arrow-up-circle
Sélectionne la portion de texte à éclaircir (80 words max)

Quand et comment se passe la Désincarnation (2e partie)

Cet article a été traduit temporairement avec un traducteur en ligne. L'article original est en italien. Si tu souhaites nous aider à améliorer la traduction dans ta langue, contacte-nous par e-mail : info@accademiadicoscienzadimensionale.it ou par chat sur ACD. Nous te remercions.

 

Page 1 sur 3

Salut ! Tu te demandes sûrement pourquoi on a travaillé sur la mémoire de cette vie si on veut se souvenir des vies passées, et je vais t'expliquer tout de suite. La raison est super simple : si on n'arrive pas à se souvenir de cette vie, comment on pourrait se souvenir des vies passées ? Quand on vit une vie, on la vit de manière trop inconsciente, donc on risque de ne pas se souvenir de ce qu'on a fait. En fait, tu remarqueras peut-être que tu as du mal à te souvenir de ce que tu as fait hier, alors imagine il y a plusieurs années. Le fait est qu'on ne se souvient pas d'une vie passée en deux mots. Quand tu te souviens d'une vie, tu ne devrais pas la résumer en une seule information que tu connais, par exemple qu'il était médecin. Comme il s'agit d'une vie, ça veut dire qu'elle est pleine d'expériences et de moments vécus, donc elle est remplie de sentiments très variés. Il n'a certainement pas ressenti que de la colère ou de l'amour pendant sa vie, mais il a éprouvé plein de sentiments chaque jour, comme nous aujourd'hui ; en fait, il y a des périodes où on est plus tristes, des périodes où on est beaucoup plus joyeux, mais il y a aussi des jours différents, des jours où, d'un moment à l'autre, on passe de la colère pour une raison à la joie pour une autre. Ça nous fait comprendre qu'il ne s'agit pas d'une période fermée où tu es triste pendant un mois et heureux pendant un autre mois, mais qu'il y a aussi des moments dans la journée qui peuvent varier pour de bonnes raisons. Les changements d'humeur ont toujours une cause : par exemple, si un jour tu découvres que tu as échoué dans un projet, que quelqu'un t'a trahi ou que quelque chose te fait du mal, alors ce jour-là, tu es évidemment triste, mais il y a une raison pour laquelle ce jour-là précisément quelqu'un t'a fait du mal ou quelque chose t'est arrivé. Donc, si tu arrives à percevoir tout de cette vie, y compris les moments et pas seulement deux infos trop générales, tu arrives à vraiment comprendre sa signification. Parce que si tu ne prends en compte que quelques infos générales, tu dirais que cette vie a été très belle ou très mauvaise. Mais sérieusement, si c'était une vie si horrible, pourquoi l'as-tu vécue jusqu'au bout, au lieu de mourir avant ? Parce que ça valait la peine de la vivre ou parce que tu as réussi à tenir jusqu'à la fin. Il n'y avait donc pas que du négatif et des choses horribles dans cette vie, il y avait aussi autre chose, peut-être que cette personne avait beaucoup de problèmes sentimentaux, mais qu'elle avait un travail très épanouissant ou une spiritualité qui lui apportait beaucoup de satisfaction, il y avait quelque chose dans cette vie qui le faisait avancer, ou même simplement par vengeance, comme pour dire « tout le monde veut ma mort, alors je continue à vivre et à me battre pour leur faire plaisir », donc il y a toujours une raison pour laquelle tu as continué à vivre. Quand tu penses à tes vies passées, sois conscient de ce que tu cherches, car si tu veux une réponse, tu dois aussi bien formuler la question. Tu ne peux pas demander à voir une vie passée sans même savoir ce que tu veux voir. Tu dois donc commencer par te poser des questions. Veux-tu savoir s'il y a une vie passée où tu as fait un choix précis, par exemple si tu as été sombre ou si tu as été bon ? Et là, on commence déjà à comprendre quelle vie tu veux voir parmi toutes celles qui existent, ce qui n'est pas forcément un choix très difficile, car même dans cette vie, il y a des moments où tu es très en colère et où tu peux faire des erreurs, ou des moments où tu es très bon et positif et où tu aides les gens, tu leur fais du bien, mais ça ne fait pas de toi une mauvaise ou une bonne personne. Donc, comme dans cette vie, tu pourrais reconnaître que dans une vie antérieure, tu étais somme toute plus positif que négatif, mais si tu regardes sans observer attentivement toutes les périodes, en te basant uniquement sur un moment vu, tu finirais par mal comprendre toute la vie. Il se peut donc que dans ta vie passée, tu aies été très triste et très nerveux, et que tu penses que c'était une vie sombre parce que tu étais toujours en colère, alors qu'il ne s'agissait que d'une période et certainement pas de toute ta vie. Peut-être que pendant le reste de ta vie, tu as toujours été bon et gentil avec tout le monde, mais pendant cette période, qui n'a peut-être duré qu'un mois, tu étais grincheux avec le monde entier, et cela ne suffit pas pour dire que c'était une vie sombre. Même si tes vies passées te semblent décousues pour le moment, en réalité, la mémoire de cette vie t'aide à te connecter aux souvenirs des précédentes. Travailler sur ta mémoire actuelle t'aide à mieux voir les informations de tes vies passées et surtout à mieux les mémoriser. En effet, la vie passée n'est pas seulement à voir, elle est aussi à se rappeler.

Page 2 sur 3

Si tu voyais maintenant une vie passée, ça ne veut pas dire que tu t'en souviendrais pour toujours, mais au contraire, tu l'aurais déjà oubliée demain. Je vais te donner un exemple pratique. Tu te souviens des visages que tu as vus pendant l'exercice de la Vision des Visages que je t'ai enseigné il y a quelques chapitres ? Serais-tu capable de te souvenir et d'énumérer tous les visages que tu as vus pendant cet exercice ? Tu ne te souviens probablement pas d'un seul visage, ou tout au plus d'un seul, alors que pendant les séances d' u Vision, tu en as peut-être vu beaucoup plus, si tu t'es déjà mis devant le miroir pour t'entraîner à les voir. D'un autre côté, peut-être que tu ne t'es pas vraiment donné la peine de voir les visages de tes vies, parce que tu penses vouloir t'en souvenir, mais dès que tu as découvert la technique et que tu as compris qu'elle marchait, tu l'as mise de côté sans chercher à la pratiquer régulièrement. Je veux juste te faire comprendre que si tu ne te souviens même pas d'un seul détail du visage que tu as vu, comment pourrais-tu te souvenir de toute la vie d'une autre personne, qui était toi dans une vie passée ? Même si tes vies te semblent déconnectées, en réalité, exercer et donc améliorer ta mémoire présente t'aide à augmenter celle de tes vies passées. De cette façon, tu seras plus lucide dans ta vie quotidienne et, sans t'en rendre compte, tu seras aussi plus capable de voir ce que tu as fait dans d'autres vies, donc dans un passé plus lointain. Il y a une autre raison pour laquelle je t'ai fait travailler ta mémoire de cette vie. Quand tu télécharges des infos et donc des souvenirs de ton Âme, tu dois forcément utiliser une partie de ton sixième sens qui te permet de comprendre et donc de déchiffrer les infos que tu viens de télécharger. Les souvenirs des vies passées sont comme des données informatiques, donc tu as besoin du bon outil pour t'expliquer rapidement les infos que ton esprit a reçues. En gros, ça traduit les fichiers du grand disque dur, qui sont les souvenirs de ton Âme, pour les transformer en souvenirs que tu peux voir et ressentir. Donc, se souvenir de ses vies passées doit être un intérêt, une intention très forte en toi, parce que se souvenir, c'est entraîner sa mémoire à faire ressortir les infos qu'elle a stockées mais aussi cachées. Se souvenir, c'est reprendre ces connaissances cachées et les ramener à la lumière. La mémoire est une capacité que certains ont et d'autres pas, c'est un intérêt et certains ont plus envie de se souvenir de ce qu'ils ont fait et d'autres pas du tout. Nos souvenirs sont bloqués, cachés dans un entrepôt sombre, mais tu peux décider de t'en souvenir grâce à des associations mentales qui t'aident à évoquer des souvenirs précis. Je te donne un exemple super simple. Si je te posais une question, par exemple si je te demandais de m'aider à me souvenir d'une phrase que j'ai écrite, je commencerais par te dire « Dans le chapitre précédent, on a pratiqué cette technique, mais en plus de ça, je t'ai expliqué un autre concept et je ne me souviens plus du terme... ». À ce stade, tu essaierais de relier tes souvenirs et d'y réfléchir un instant, et en un flash, tu ferais le lien entre cette technique et ce qui a été décrit ensuite, et tu commencerais à te souvenir. En revanche, lorsqu'il s'agit de vies antérieures, c'est comme si tu ne voulais pas te souvenir. Les souvenirs de tes vies antérieures sont liés et associés à quelque chose de ta mémoire actuelle, mais au lieu d'essayer de te connecter à ces souvenirs et de chercher ce que tu as besoin de savoir, tu préfères laisser ton cerveau éteint et dire : « Non, je ne m'en souviens pas ! » parce que tu n'as pas envie de faire l'effort. Il est donc vrai qu'il y a des gens plus entraînés et d'autres moins entraînés à se souvenir et à utiliser leur mémoire, cela dépend de la façon dont on a grandi et de nos habitudes quotidiennes ; mais il est également vrai que cela doit devenir un intérêt majeur, car si tu veux te souvenir de tes vies antérieures et de qui tu étais auparavant, tu dois d'abord te souvenir de ce que tu as fait et accompli dans cette vie. Par « ce que tu as fait dans cette vie », je ne veux pas dire que tu dois te souvenir que tu t'es levé à sept heures du matin, que tu es allé aux toilettes, que tu as pris ta douche, etc. ; mais tu dois penser à ce que tu as fait jusqu'à aujourd'hui. En d'autres termes, tu dois comprendre et te souvenir où tes actions t'ont mené jusqu'à présent, et c'est déjà un début. 

Page 3 sur 3

Donc, pas besoin de penser tout de suite à des trucs compliqués comme « Combien de fois suis-je allé aux toilettes ces trois derniers jours ? », parce que c'est difficile, vu que tu vas réfléchir à des moments qui ne t'intéressent pas vraiment, mais commence par t'entraîner sur quelque chose de plus facile à retenir, comme quand tu as commencé à faire quelque chose, que ce soit dans ta vie ou au boulot, et demande-toi : « Quand ai-je commencé à faire cette chose ? » et à partir de cette question, essayez de vous souvenir des étapes qui vous ont amené là où vous en êtes aujourd'hui. Par exemple, vous pourriez vous rendre compte que vous étudiez depuis 5 ans et que vous n'avez encore rien conclu, et vous vous demandez : « Pourquoi ? Qu'est-ce qui m'a empêché d'aboutir ? » C'est peut-être parce que chaque fois que tu dois étudier ou passer un examen, tu n'as jamais envie et tu repousses au mois suivant, c'est juste un exemple, c'est un tion tout à fait normale et c'est quelque chose que tout le monde a fait, mais cette manque d'envie t'a fait perdre de nombreuses années pendant lesquelles tu aurais pu accomplir quelque chose. En regardant ton passé, tu commences à réfléchir à ta vie et à comprendre que si tu la gaspilles, il est temps de te mettre sérieusement au travail. Parce que si tu n'observe pas ta vie, tu continues à avancer en gaspillant de nombreuses occasions, et tu te retrouves à la fin sans avoir le temps de faire quoi que ce soit, parce que tu auras tout gâché. Donc, si tu veux comprendre où tu en es et où tu veux aller, tu dois déjà commencer à te souvenir de ce que tu as fait jusqu'à présent, car cela te permettra de comprendre ce que tu fais de travers ou ce que tu devrais améliorer pour réussir à l'avenir. En commençant à te souvenir de ces moments de ta vie actuelle et à y réfléchir, tu commences à nourrir ta mémoire, puis à la faire bouger et à lui faire comprendre ce que tu veux retenir. Je sais que tu n'as jamais pensé que pour te souvenir de tes vies passées, tu devais améliorer ta mémoire concernant ta vie actuelle, et que je suis la première et la seule personne à te dire ça, mais c'est parce que je suis vraiment intéressée par le fait de me souvenir de toutes mes vies passées plutôt que de perdre mon temps à attendre que de petits fragments insignifiants me reviennent d'eux-mêmes. Ça me pousse à m'entraîner sérieusement pour améliorer ma mémoire et ma connexion à l'Âme, pour que les souvenirs arrivent vraiment et soient réels. Ce que j'ai appris à travers ce parcours de remémoration, c'est que pour comprendre et mémoriser les histoires de vies passées, il faut s'habituer à avoir une bonne mémoire, ce qui ne peut se faire qu'en s'entraînant à réfléchir sur sa propre vie. Se souvenir d'un flash de vie passée n'a pas de sens si on ne se souvient pas de ce qui nous a conduit à cette situation et de ce qui s'est passé à cause d'elle. Nos vies passées sont étroitement liées entre elles et à notre vie présente ; donc, en cessant d'ignorer et de sous-estimer celle-ci, on augmentera nos chances de se souvenir beaucoup plus facilement de nombreuses vies passées. Cela dit, je t'invite à refaire la séance que je t'ai enseignée tout à l'heure, autant de fois que tu le souhaites, car en travaillant avec une énergie positive sur ta mémoire actuelle, tu amélioreras ses fonctions, ce qui t'aidera à mieux te souvenir de tes vies passées.

Fin de la page 3 sur 3. Si tu as aimé cet article, laisse un commentaire ci-dessous en décrivant tes impressions pendant la lecture ou la pratique de la technique proposée.

0 commentaires
  • 02nico102020
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato lo Step 3
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:53 08/11/24

    🙂🙂🙂Facciamo fatica a ricordare le nostre vite passate però se ci ricordiamo le nostre emozioni con cambiamenti nel nostro carattere si riesce a capire il vero significato della vita che abbiamo passato. C'è sempre un motivo per vivere le nostre vite passate altrimenti non ci sarebbe stata un'altra vita. Non possiamo giudicare una nostra vita passata se prendiamo solo piccoli momenti o sprazzi di ogni attimo senza vederla nel globale. I ricordi delle nostre vite passate servono a fare riemergere le informazioni che abbiamo già immagazzinato ma che sono ancora nascoste. Dobbiamo riflettere su ciò che abbiamo fatto nel tempo in questa vita per ricordare ciò che abbiamo fatto e dobbiamo correggere in questa vita per migliorarci nella vita futura. Solo allenando la nostra memoria miglioriamo anche le nostre funzioni che ci permetteranno di ricordare meglio le nostre vite passate.🙃🙃🙃

  • Blu
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:22 07/11/24

    Ha moltissimo senso migliorare la memoria attuale.capisci bene, perché sono una che memoria non ce l ha.ovvero non riesco a mettere ordine temporale.ho dei flash di vissuto di quando ero molto piccola che ho dovuto chiedere ai genitori e nonni se erano fatti avvenuti davvero o mi ero solo costruita.ricirfi anche banali ma che forse dietro a quella visione banale c è altro se ogni tanto mi torna alla mente.tante domande me le sto ponendo ,anche perché non ho assolutamente memoria temporale.ricistruisco (a volte) i periodi visualizzando i dettagli della scena se mi si presenta,ma rimane sempre il dubbio se sia vera.quindi per me questa è una cosa molto importante.

  • maria-paola
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:39 03/11/24

    Quello che descrive Angel sul ricordare cosa si è fatto e perchè sono qui in questo momento è una cosa che faccio spesso. Più che altro analizzo il come e il perchè di certi avvenimenti, analizzo il percorso che ho fatto e che mi ha portato a questo punto della mia vita. Questo mi accade da qualche anno per vari problemi che ci sono stati negli ultimi dieci anni. Invece non ho proprio memoria sulle date, questa è una cosa molto difficile per me, sui nomi delle persone, la mia memoria su questo è veramente scarsa. Quindi se dobbiamo allenarci sul ricordare fatti, eventi e date inizierò ad allenarmi. Intanto la sera cerco di mettere a fuoco cosa ho fatto durante la giornata sempre per allenare la memoria.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:34 01/11/24

    Fare domande è veramente importante per avere risposte e questo è un errore che faccio ultimamente quando cerco i ricordi perché mi concentro in generale su una vita o l'altra senza chiedere nulla nello specifico; in passato invece mi ero fatta uno schema con le informazioni da cercare di vita in vita ed era un grosso aiuto. E' vero che se ho bisogno di una risposta questa arriva però devo metterci più impegno. Grazie mille Angel. Il problema più grosso della memoria è che anche se sappiamo le cose, finché sono nell'inconscio non escono fuor facilmente e ancora di più se le connessioni tra le esperienze sono poche (e se qualcuno si intromette a tagliarcele...), praticare sulla memoria è davvero importantissimo per far funzionare al meglio il cervello e ripristinare le funzioni che sono state danneggiate, oltre che a creare nuovi collegamenti tra le memorie della vita attuale e delle altre.

  • Aron
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    01:22 01/11/24

    Mi rendo conto che praticare sulla memoria di questa vita non è affatto banale,nel senso che ho passato la maggior parte del mio vissuto in piena incoscienza,vivendo alla giornata,accettando a malincuore qualsiasi situazione negativa come un qualcosa che faceva parte della vita,su cui non potevo farci nulla ,era destino. Sono consapevole che tanti eventi li ho voluti cancellare dalla mia mente appositamente,soprattutto traumi da bambino di cui non ricordo nulla so che hanno lasciato dei segni nel mio inconscio. La spiegazione del motivo di questa tecnica di ricordare memorie passate di questa vita è chiara, dato che ogni vita è connessa con tutte le altre e hanno una trama comune, ricordandomi il mio attuale passato posso collegarmi a ricordi di altre vite. Un' altra cosa importante è farsi delle domande precise e chiare su cosa vogliamo sapere. Grazie Angel!

  • löwe81
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:49 31/10/24

    In effetti ho già difficoltà a ricordare la mia vita attuale, come posso solo immaginare di riuscire facilmente e velocemente a ricordare le vite passate, non posso pretenderlo. Ci vuole pazienza ed esercizio. Ha senso quindi migliorare la memoria attuale. Anche avendo dei brevi flashback di vita passata non si possono fare supposizioni e trarre conclusioni, che quella vita, per quel poco che abbiamo visto, sia nella sua totalità negativa o positiva.

  • laurora
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:01 30/10/24

    Effettivamente mi ero posta proprio questa domanda, perché praticare sulle memorie dell'attuale vita dal momento che vorrei ricordarmi le mie vite passate, dopo aver letto la spiegazione ovviamente tutto prende un senso, non sarebbe possibile ricordare le vite precedenti se nemmeno ci ricordiamo di questa di cosa abbiamo combinato in questa vita. Purtroppo la mia memoria non è molto buona, ora so anche i motivi che vi sono dietro questa perdita di memoria apparentemente normale l, ma che di normale non ha un bel nulla. Cercherò di recuperare i miei ricordi!

  • Emanuela
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:31 30/10/24

    E' vero, anche ricordare questa vita è molto complesso. Io ricordo che fin da quando ero bambina cercavo di trattenere in tutti i modi i ricordi, almeno quelli più importanti, perché appunto per me erano importantissimi e non volevo dimenticare. Sicuramente ho dimenticato una buona parte della vita finora, soprattutto l'infanzia ma non solo, però ci sono alcuni ricordi, anche di quando ero molto piccola, che sono riuscita a non dimenticare, proprio perché ho sempre avuto questa spontanea tendenza ad "attaccarmeli" in testa quanto più possibile. Sono chiaramente da verificare, infatti io come obiettivo durante l'evoluzione ho anche quello di verificare i ricordi che ho per vedere se le cose sono andate realmente in quel modo, e per me è molto motivante avere questo obiettivo! Quindi per me è molto importante anche ricordare questa vita, troppo importante!

  • Deb Spiritual
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:29 30/10/24

    La tecnica per praticare le memorie di questa vita attuale ha benefici anche nel ricordare le vite passate... come hai già menzionato parecchie volte le vite passate sono tutte connesse tra loro e naturalmente anche a questa vita presente.. mi sono piaciuti molto gli esempi che hai fatto per farci capire meglio il concetto.. penso che ricordarsi la propria vita attuale è un ottimo esercizio anche perchè non so se è l'interesse ma parecchie informazioni nell'ultimo periodo ne dimentico spesso... non so se possono essere influenze esterne ma mi accorgo che la memoria si sta accorciando sempre di più rispetto a prima... e secondo me doveva essere il contrario dato che ora medito prima no e facevo anche uso di sostanze che non facevano tanto bene alla mia memoria.. eppure mi pare che prima mi ricordavo di più rispetto ad ora... comunque apparte questo mi piace l'idea di guardare il nostro passato e capire cosa fare per migliorare il nostro presente come l'esempio che hai fatto degli esami eccetera, è molto importante essere coscienti delle proprie scelte e dei propri ricordi per evitare che non si cada negli stessi errori. È ovvio che un flash o solo un ricordo di vita passata non può classificare tutta la vita come bella o brutta positiva o negativa e via di seguito.. ma una vita è ricca di emozioni momenti esperienze è talmente vasta che non si può capire e comprenderla se non la si studia davvero a fondo... certo che le memorie passate ci portano e influenzano anche il nostro presente trovo davvero intrigante scoprire i motivi per i quali ci comportiamo in questa maniera... a volte proprio perché non ci ricordiamo avvengono incosciamente e ci cade in un loop senza fine fin quando non si regala un po' di attenzioni a quei ricordi passati che influenzano ancora il nostro presente che possono essere sia ricorsi d'infanzia che influenzano l'adulto di oggi e sia di vite passate. Grazie mille Angel

  • Cassiopea
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:58 29/10/24

    È proprio vero, se non so cosa voglio vedere in una vita passata, la mia anima non saprà cosa farmi vedere di questa vita. Devo avere ben chiaro che cosa voglio vedere di questa vita passata. Comunque una sola informazione su queste vite non riuscirà certo a farmi capire una vita intera perché Le vite sono un insieme di momenti e sentimenti che presi da soli possono far travisare il senso di tutto. Va visto tutto nel globale e non singolarmente perché vedendo solo una pi piccola cosa di una vita si può pensare che tutta la vita sia stato solo quello mentre non lo è stato. Io non ho mai avuto una grande memoria per cui risvegliare la memoria attuale mi è molto utile. Non so perche' ho questo blocco ma tante cose che mi sono successe in questa vita non le ricordo.

  • Foxipy
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 7
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 8
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:48 29/10/24

    Grazie Angel per aver avermi fatto riflettere su un concetto molto interessante che è la nostra memoria. Solitamente si pensa di poter ricordare sempre tutto anche a distanza di tempo, purtroppo non è sempre così! Ricordare è importantissimo ma non immaginavo che potesse aiutarci a ricordare meglio le vite precedenti grazie alla loro connessione. Il forte interesse è sempre un grande stimolo per la nostra mente, senza il dovuto interesse molti concetti non verrebbe appresi nel modo giusto. Seguirò il tuo consiglio di riprovare queste sessioni di pratica più volte, riflettendo sulle risposte che emergeranno dalle mie domande interiori. Grazie di cuore Angel!

  • Dora
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:21 29/10/24

    Capisco adesso quanto importante sia le tecnica con le memorie di questa vita. Anche perché in questo modo ho scoperto informazioni di questa vita che non pensavo mai oppure credevo che non ci fossero affatto. Ho sempre pensato di ricordare tutto ritrovandomi spesso ad osservare le altre persone che sembrano aver cancellato molto, per esempio ascoltando chi parla della sua infanzia sembra aver selezionato solo alcuni momenti, solitamente piacevoli , e sulla base di quelli fanno tutto un ragionamento. E come per dire che bello essere bambini quando si é spensierati mai preoccupati e sempre felici. Che in parte é anche vero ma io ricordo che anche nel infanzia ci sono preoccupazioni e momenti meno piacevoli spesso soppressi perché non abbastanza maturo per riuscire a capire come risolvere e quindi un problema che a quel età sembra irrisolvibile. Vedo spesso adulti che si lamentano perché i bambini non baciano e abbracciano le persone a piacere dei genitori con magari" quando ero io bambino veniva naturale farlo, questi di oggi sono troppo viziati". Ma invece me ne rendo conto che é una grande mancanza nel confronto del bambino che il genitore deve imporre di avere un atteggiamento intimo con chiunque senza ricordare che quando era bambino subiva la stessa cosa noiosissima di "dovere" avere un atteggiamento intimo solo perché il genitore glielo imponeva. Se solo le persone ricordassero effettivamente come sono andate le cose si risparmierebbe un sacco di comportamenti sbagliati. Ma si vive molto con questi falsi ricordi tant'é che la tecnica della memoria di questa vita é realmente di vitale importanza e mi fa capire che ricordare una vita passata con tutti gli elementi e in tutte le sue fase sarebbe essenziale. Come quando leggi un libro e riesci a medesimarti in un personaggio completamente diverso da te tanto da credere che sei tu che compi azioni che mai faresti nella tua vita e diventi consapevole di cose che altrimenti non ci saresti mai arrivato.

  • Francis
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:28 27/10/24

    E' stato proprio illuminante leggere questo, in quanto molte informazioni descritte qui , le percepivo, ma non riuscivo a dare il giusto e corretto significato. Ovvero, mi dicevo che ricordare le mie vite passate può aiutarmi in questa , a migliorare e portare dei progressi. Però il fatto è che , il metodo risente sempre della suggestione di rievocare i ricordi come se arrivassero a flusso nella nostra mente , senza sforzarsi di mettere insieme i pezzi del puzzle. Ed è così infatti. Io tendo a pensare : ok mi è accaduto questo e questo , così per disgrazia oppure perchè ho subito degli influssi negativi. Di fatto quello che è accaduto è principalmente per dei motivi interiori , di debolezza passata, inoltre io ero molto distaccata ed egoisticamente chiusa. Solo ultimamente ho ricostruito alcuni ricordi che mi mancavano , che riguardano delle delusioni , come se fossi sempre stata soggetta a quelle, perchè avvenute in tempi molto passati di questa vita. Siccome le persone che me le hanno procurate , le vedo ancora oggi , e davvero mi chiedo come sia potuto accadere perchè non nutro alcun interesse di amicizia o altro, è evidente che i motivi erano da ricercare in altro . Ed infatti ho notato , che avevo subito dei danni fisici , a causa di terapie e vaccinazioni , poco prima dei fatti. Qualsiasi nostro sbalzo di umore è procurato dal contatto con qualcosa che ci procura danno. In questo periodo, c'è gente che porta con sè molta tossicità e dobbiamo prestare attenzione, perchè gli effetti in realtà si sentono. Inoltre le mie scoperte sono avvenute dopo che ho iniziato questo percorso e anche quando svolgo le tecniche , posso vedere che ci sono effetti anche dopo un pò di tempo. Quindi mi concentrerò meglio ad osservare la mia vita in modo diverso da quanto fatto finora. Ti ringrazio , faccio sempre delle scoperte molto utili e coinvolgenti, nelle letture di tutti i volumi.

  • Wanderer
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:02 27/10/24

    Da questo documento ho capito quanto sia importante stimolare dentro di sé ed essere coscienti del desiderio di voler ricordare le proprie vite passate, e allo stesso tempo allenarsi a migliorare la propria memoria di questa vita. Se facciamo fatica a ricordare cosa abbiamo fatto oggi o qual è stato il percorso di vita che ci ha portato fin qui, durante questa vita, faremo ancora più fatica a ricordare le nostre vite passate, e hai ragione a dire che avere ogni giorno quell'intento di volerle ricordare è faticoso, ma è anche una questione di allenamento e di come ci siamo abituati con la nostra memoria. A me sembra che la mia memoria abbia un grande margine di miglioramento già per quanto riguarda questa vita dato che molte cose della mia infanzia nemmeno me le ricordo e nemmeno cose successe più recentemente che gli altri ricordano ma io no. Quindi figuriamoci per le vite passate! Terrò a mente ciò che hai spiegato in queste pagine. Grazie!

  • Nick
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:35 26/10/24

    In effetti credo che solo tu Angel ci insegni l'importanza di migliorare la memoria per poi avere più facilità a ricordare la vite passate, attraverso la ricerca dei ricordi di questa vita. E' evidente che non si possa giudicare una vita passata solo da qualche frammento, quindi bisogna praticare molto per avere un quadro sempre più completo. Ritengo poi molto importante il concetto che alla base di tutto sta la volontà di arrivare ad avere dei risultati, perchè questo ti spinge a mettere quell'impegno sia in termini di concentrazione, sia come quantità che è indispensabile. Grazie.