arrow-up-circle
Sélectionne la portion de texte à éclaircir (80 words max)

La famille : ce n'est pas toujours ce que l'on croit

Page 1 de 2

La famille est la chose la plus importante, tu dois toujours penser à eux d'abord.

En Italie, nous avons une loi non écrite qui est celle de devoir défendre la famille, même lorsqu'elle ne se comporte pas comme telle, lorsqu'il y a des criminels au sein de la famille et même lorsqu'ils utilisent toutes leurs forces pour ruiner ta vie. Il faut toujours pardonner à ses parents, même lorsqu'ils commettent des violences sexuelles à ton encontre ; il faut toujours pardonner à ses frères et sœurs, même lorsqu'ils te font divorcer, qu'ils te prennent l'entreprise que tu as créée par tes propres moyens, qu'ils volent ton argent chez toi ou qu'ils harcèlent tes enfants. Ce sont tes proches et tu dois les défendre, toujours. Peu importe la gravité de ce qu'ils t'ont fait, ici en Italie, la loi de la famille prime sur la loi elle-même : tu dois pardonner à tes proches et les protéger, toujours.

Mais je ne suis pas d'accord avec cette loi italienne non écrite, même si elle outrepasse la loi elle-même d'innombrables fois. Ici, en Italie, tu peux subir des violences et des injustices, mais si elles viennent de tes propres proches, tout le monde autour de toi te dira que c'est toi qui as tort, que tu dois pardonner, que tu dois éviter de porter plainte, et ce sont les forces de l'ordre elles-mêmes qui te le disent : si tu as l'intention de dénoncer tes parents pour les violences que tu as subies, ils te demanderont de rentrer chez toi et d'y réfléchir à deux fois, car les parents sont toujours les parents et tu dois savoir leur pardonner. C'est toi qui as tort et qui n'est pas capable de pardonner, alors qu'eux sont tes parents « et tout le monde fait des erreurs », donc tu dois leur pardonner et te taire.

Ici en Italie, la violence domestique, qu'elle soit psychologique ou physique, doit toujours être pardonnée, car si ce sont tes parents qui la commettent, alors c'est toi qui as tort, car tu n'es pas capable de pardonner. « Tout le monde fait des erreurs », te répéteront à l'infini ceux à qui tu choisis de te confier, te poussant à te refermer de plus en plus et te rendant profondément difficile de t'ouvrir et de raconter ce qui t'est arrivé. À qui que tu racontes ce que tu as vécu, ils te diront « pauvre petit, je suis désolé » et termineront ensuite la phrase par « mais ce sont quand même tes parents, tu dois leur pardonner ». C'est ce qui se passe en Italie : la famille va bien au-delà de la loi, bien au-delà de la justice et des droits de l'homme ; si c'est ta famille qui commet un délit, tu dois la protéger quand même, c'est ta famille et tu dois savoir lui pardonner. Même si ta famille ne t'a jamais soutenu, ne t'a jamais donné de force mais t'a toujours brisé les jambes sur n'importe quelle route que tu voulais emprunter, tu dois toujours te rappeler que la famille est toujours la famille et que tu dois l'aimer et la respecter, même si elle ne t'a ni aimé ni respecté.

Une fois adulte, que tu aies 30 ou 50 ans, tu commenceras à oublier ce qu'ils t'ont fait et tu oublieras combien d'échecs ils ont causés dans ta vie et dans ta carrière, combien de dommages tu as subis par leur faute. Au fond de toi, tu sais que c'est à cause d'eux, mais sous hypnose, tu devras répéter la même phrase : « La famille est toujours la famille, je les aime et je les respecte ». Que tu aies subi des violences sexuelles de la part de ton père, tu devras toujours et en toutes circonstances en dire du bien et dire aux gens « je l'aime et je le respecte, c'est quand même mon père ». Même si tu as subi des violences physiques ou sexuelles de la part de ta mère, tu devras toujours en dire du bien aux gens et dire « c'est quand même ma mère, tout le monde fait des erreurs, je l'aime et je la respecte ». Peu importe si ton frère a gâché ta vie ou si ta sœur la gâche encore, c'est toi qui as tort, car tu dois leur pardonner et tendre l'autre joue. C'est le véritable droit italien : les membres de la famille ne sont pas punis, leurs violences font partie de la famille italienne, c'est pourquoi tu dois toujours aimer et respecter ta famille.  

Page 2 de 2

Ou bien tu peux sortir de l'enclos, cesser d'être lié à ceux qui te font du mal, à ceux qui t'ont toujours fait souffrir, garder à l'esprit ce qui t'a été fait et ne pas obéir à la règle imposée, peu importe combien de fois tu te la feras répéter dans la tête. Si tu as subi des violences, dénonce-les, si tu subis des injustices, réagis. Ils utiliseront toujours la méthode consistant à te faire culpabiliser pour te garder dans un piège d'injustices, tandis que tu continueras à souffrir sans qu'ils ne se sentent jamais coupables. Ne reste pas passif et soumis, puis critique l'Italie pour l'injustice et le manque de fiabilité de la loi. Si la justice en Italie ne fonctionne pas, c'est parce que chacun d'entre nous ne contribue pas à la faire fonctionner. Tout le monde commet des erreurs, mais la violence physique et psychologique n'est pas une simple erreur et nous devons cesser de protéger ceux qui nous font du mal et finir par élever nos enfants de la même manière. La famille doit être aimée et défendue si elle le mérite, si elle s'est toujours comportée comme une famille aimante. Une famille violente ne mérite pas d'être protégée et pardonnée, contribuant ainsi à la destruction de la société. Nous devrions aimer la justice bien plus qu'une famille destructrice, si c'est celle dans laquelle nous avons vécu toute notre vie, sans nous sentir coupables. 

Angel Jeanne 

Fin de la page 2 de 2. Si tu as apprécié cet article, commente ci-dessous en décrivant les sensations que tu as éprouvés en lisant ou en pratiquant la technique proposée.

 

123 commentaires
  • maddy63
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 03/03/25

    Non ho mai subito violenze di nessun genere da parte di mio padre nemmeno una sberla. Mia madre invece mi ha imposto molte regole che facevano comodo a lei e mi ha ricattata psicologicamente. Mi sono ribellata sempre ma facendo soffrire persone che non lo meritavano. Ho sempre voluto bene mia madre ma non riuscivo a perdonarla e dopo la sua morte mi sono sentita in colpa per questo. Comunque non ho mai tenuto nascosto il fatto che lei mi voleva comandare su tutto. Penso che la gente deve denunciare le violenze a prescindere da chi le fa specialmente se fatte in famiglia

  • bethelight
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:54 03/03/25

    Molte volte si dice che la famiglia viene prima di tutto e di tutti, mi verrebbe da dire che nel sud Italia sia un detto più presente, ma non ne sono così sicura. Per me mettere al primo posto gli altri, ma non amare sé stessi, non è un bene in nessun caso. La famiglia, se sana, è preziosa, ma in qualsiasi caso ognuno ha la sua vita e non deve subire le scelte o le azioni dei familiari. Penso che le situazioni familiari vengano sempre più colpite dall'oscurità, per far sì che gli stessi figli ne risentano e si portano dietro problemi e traumi. Tutto questo è ingiusto e non va difeso, la famiglia dovrebbe essere amorevole e di supporto. Le violenze, verbali o fisiche che siano, non vanno mai difese.

  • Davide (Dan)
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato lo Step 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:44 03/03/25

    Sono perfettamente d'accordo con il pensiero esposto da Angel, non si deve perdonare per forza un genitore o un familiare solo perché è un familiare, come se questo lavasse via qualunque cosa e gli si debba voler bene per forza, solo perché "ci hanno dato la vita". Le situazioni non sono tutte uguali, c'è chi nasce in una famiglia che gli vuole bene e allora è un conto, ma se si nasce in famiglie malate, in cui ci sono violenze, in cui mancano l'affetto, il sostegno e l'amore allora assolutamente no. Solo perché una persona ha avuto una famiglia felice e buona, non significa che tutte le famiglie siano così e non deve giudicare i figli che si allontanano dai genitori pensando di essere cresciuti nello stesso clima positivo di affetto, supporto, ecc. penso che sia giusto voler bene alle persone che ci vogliono e ci hanno voluto bene, dimostrandolo, ma se delle persone ci hanno fatto del male, a prescindere che siano compagni di classe, cugini, fratelli, genitori, nonni, zii, professori, preti, ecc. debbano essere allontanati e, a seconda dei casi, denunciati. Le violenze in famiglia sono le peggiori perché avvengono dentro le mura di casa, e quindi sono le meno denunciate e quelle che passano più di nascosto. Grazie Angel per queste parole che vanno controtendenza a quel fastidioso "devi perdonarli perché sono i tuoi genitori, parenti, ecc. devi accettarli e perdonarli, ecc." Grazie Angel!

  • gil
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:17 03/03/25

    Non solo in Italia la si pensa così; nei film americani mettono la famiglia davanti a tutto e a tutti. "Family is family no matter what"! Ecco, questo spiega ciò che potrebbe accadere... qualsiasi cosa la famiglia faccia, è perdonabile, quindi stupri, violenze, torture compiute in famiglia sono sempre accettabili. Al di fuori della famiglia, no! In molte famiglie il padre, ovverosia il capo famiglia, gioca il ruolo più importante, quindi prende le decisioni, che piacciano oppure no. Poi c'è la madre, spesso succube del marito, indi il figlio maggiore o i figli (parlo di adulti ovviamente), quindi la figlia, o le figlie che non hanno alcun potere decisionale, indipendentemente dal fatto che siano adulte o meno. Se il padre è un violento tutti ne pagano le conseguenze, ma raramente i maschi, al di fuori del più debole, quello meno amato, quello che assomiglia meno al padre, quello dal carattere dolce, gentile. Un padre alcolizzato può fare ciò che vuole, e tutto va bene. Picchiare è normale perchè educa, violentare fa parte del ruolo di macho. Di fatto si tratta di vigliacchi che se la prendono con i più deboli. Comunque tutto resta in famiglia e siamo a posto! Pura follia! Il padre padrone si trova spessissimo citato nelle famiglie italiane, ed è interessante notare il ruolo importante che ha nelle famiglie italiane di New York, quelle che vivono a Brooklin (Broccolino), dove spesso è un capo mafia.A parte questo che c'entra poco, in molte parti del mondo, il maschio gioca il ruolo più importante, e questo viene se non ricordo male dai Rettiliani che considerano l'uomo superiore alla donna, ma non così per le Orange. In tutti i casi in tantissime famiglie nel mondo, chi ha il potere in casa è l'uomo. Interessante come in India ci sono ancora famiglie che fanno matrimoni decisi a tavolino, senza prima consultare i rispettivi figli, e non importa se gli sposi si amano perché l'amore non è importante e la donna deve servire l'uomo, e fine, ma a religione deve essere la stessa, il ceto pure. Insomma uno schifo! Famiglie orribili in Italia, ma non solo qui. Comunque vivendo (io non più) in Italia ci occupiamo di questo paese. Ancora nel Sud e nelle isole, ma non solo lì, ci sono famiglie in cui il padre ha il potere di fare tutto ciò che vuole, e nessuno può fiatare. Ricordo mio zio che era di origini pugliesi, ma che si era trasferito in Emilia, portare con sé tutta la sua pessima indole di padre padrone. Sposato, ebbe la sfortuna di avere quattro figlie, e nessun maschio. Questo già rendeva sua moglie un'incapace, inoltre chi aveva i soldi era lui, quindi non volava una mosca che lui non volesse. Tutte le donne bistrattate, ma sempre e solo verbalmente. Che io sappia non alzò mai le mani su nessuna delle figlie, e nemmeno sulla moglie. Severissimo, controllava e figlie come un secondino fa con il prigioniero. Niente balli, feste, amici maschi fino a che non diventarono adulte. Un'adolescenza terribile, ma come già detto, per lo emno nessuna violenza fisica. Tutto questo è molto triste, ma gli Alieni ci hanno insegnato la lezione, e molti di noi l'hanno imparata molto bene. Per quanto mi riguarda nulla da dire, i miei mi hanno educato con le botte, ma la cosa era "accettabile". Non è così, perché non è il modo di educare i figli, ma quello conoscevano e quello usavano. Sicuramente non ho avuto una delle peggiori famiglie, e nulla a che fare con quella deprecabile di Angel. La sofferenza patita da lei è migliaia di volte superiore a quella che ho patito io, proprio non c'è paragone. Io sono sicuro di essere stato amato dai miei, anche se non voluto perché fui un incidente di percorso, però mi hanno sempre voluto bene, e dato tutto ciò che potevano, forse anche troppo, mentre lei non ha mai consciuto l'amore famigliare, e non le hanno dato nulla,, eccetto un sacco di botte, e mi spiace tantissimo! Grazie Angel per essere ciò che sei nonostante nessuno ti abbia mai dato un buon esempio, e questo la dice lunga su quanto tu sia speciale!

  • nike
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:06 03/03/25

    La famiglia è davvero importante in Italia, ma purtroppo è facile ritrovarsi in famiglie composti da pessime situazioni. Questo non deve spingerci a rinunciare a credere nella possibilità di un nucleo felice di intimità, ma neanche farci fossilizzare e farci trasportare dal huonismo che ci vorrebbe tutti schiavi di chi ci fa soffrire. Esistono molte dinamiche disfunzionali all interno di un rapporto genitoriale. Mio padre si è comportato male con me, anche senza essere violento o cosa, ma mi ha fatto sentire molto peso psicologico prima che morisse e per anni ho combattuto con quei danni. Il rapporto con mia madre poi non è stato semplice vista la situazione complessa, la mia età ribelle, la sua poca elasticità e le manipolazioni che (se posso dirlo), riceveva inconsciamente. Diciamo che per molto tempo ho ripudiato la mia famiglia da parte paterna, o almeno la parte marcia, essendoci state anche persone davvero squisite con me, e anche avendo visto anche troppo, non ho mai smesso di amare chi mi ha amato e si è comportata bene. Mia madre per quanto possa aver sbagliato è più sempre mia madre. Sembrerà ironico dirlo adesso. Ma lo è perché nei momenti difficile nonostante il nostro rapporto difficile ha messo me davanti ad ogni cosa, mi ha coccolato come poteva o forse anche di più. Ha sempre cercato di farmi trovare la strada spianata per fortuna. Non per questo ho mai transigito su gli errori, molti, che ha commesso, ma se accetta con umiltà la sfida di apprendere e mi rispetta, come ora fa, anche lontana dalle continue e potenti influenze negative che mi accorgo ora ci colpivano entrambi, so che esiste una persona su cui posso contare e che mi ama proprio come ogni figlio dovrebbe sentirsi. Pace se con qualche anno di ritardo, l importante è stato arrivarci a questo punto

  • Lela
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:47 03/03/25

    Questo argomento mi tocca molto da vicino ! La mia è stata una vita di sottomissione ,in quanto essendo la più giovane era giusto che io subissi e basta, a non essere ascoltata , anche quando avevo ragione . Io avevo perennemente torto ,era sicuro , se no c'era l'umiliazione , a sì ,e se provavo a ribellarmi ? e no ! tutti pronti a farmi pensare al contrario ed era giusto che io rientrassi in quel famoso recinto che parla Angel ! Ancora oggi faccio fatica ad avere fiducia in me stessa e ne sento le conseguenze , ma mi piacerebbe leggere il seguito del documento ! grazie !

  • Faby7770
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:17 03/03/25

    I sensi di colpa che riescono ad inculcarti i tuoi familiari tentando di fare sentire sempre te in errore, sono molteplici. Ho praticamente sempre vissuto di sensi di colpa malgrado le ingiustizie in casa fossero palesi. Non ho subito molestie per fortuna, ma ricatti morali di ogni tipo e direi anche violenza psicologica. Le regole venivano inculcate con la forza e anche le sberle non venivano lesinate. Soprattutto da parte di mia madre che ora guarda un po' ha dimenticato tutto come se nulla fosse successo. Non essermene andata prima da quella casa è e rimane il mio più grande rimpianto e non credo che mi perdonarò mai per non avere avuto il carattere di fare quel passo prima, ma non sono riuscita ad andare oltre il ricatto morale che mi fece all'epoca. Ho cercato poi di costruire la mia famiglia in modo totalmente opposto a come sono cresciuta io, cercando di mantenere un clima sereno, di dialogo. Non nego di avere comunque fatto errori ma ho cercato di fare del mio meglio e spero di essere riuscita a farmi capire, al momento sembrerebbe di si, col tempo si vedrà.

  • suly
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:49 03/03/25

    Le ingiustizie non sono di certo perdonabili anche se in questa vita chi le ha compiute è nostro padre o nostra madre. Probabilmente l’Oscurita utilizza la famiglia come primo mezzo per ostacolare l’evoluzione del singolo e noi di certo non dobbiamo assecondare l’ Oscurità solo perché si tratta della nostra famiglia. Io riconosco la mia immensa Fortuna nell’essere nata in una famiglia amorevole da Sempre che mi ha appoggiato nelle mie scoperte spirituali e ha preso decisioni Low molto importanti e benefiche per me fin dalla mia nascita. Con ciò però riconosco che non è affatto scontata questo tipo di fortuna e sono d’accordo nel reagire realmente quando si tratta di ingiustizie da parte dei familiari! E poi ricordiamoci che sono familiari in questa vita ma ciò non significa che siano da sempre nostri parenti…magari nella vita precedente vestivano ruoli molto negativi nei nostri confronti ed ecco che adesso invece c’è lo ritroviamo come padre.

  • ilary
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:38 03/03/25

    Per mia fortuna sono nata in una famiglia sana ed amorevole e che non ha mai fatto violenza di nessun genere, mi ritengo davvero fortunata perchè posso solo immaginare quante famiglie invece devono convivere con personaggi violenti. Ho sotto mano il caso della famiglia biologica di mia cugina, con un fratello accusato di tentato omicidio e un nipote minorenne in carcere per omicidio. Giustamente sono entrambi in galera perchè devono pagare ciò che hanno commesso, ma la cosa allucinante è che i loro familiari quasi li amano ancora di più, se ne vantano e li glorificano. Questa cosa davvero non la capisco ma è esattamente ciò che ci hai spiegato: familiari che vedono una ingiustizia fatta da un loro stretto parente e lo difendono addirittura con le forze dell'ordine, nonostante sanno che ha compiuto una azione sbagliata. "La famiglia prima di tutto", prima della giustizia, prima della sicurezza collettiva e propria personale. Grazie!

  • Foxipy
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 7
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 8
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:31 03/03/25

    Mi dispiace constatare che esistono situazioni in cui le principali violenza avvengono all’interno della propria abitazione. Ho sempre pensato che questo tipo di gesta non dovrebbero esistere al mondo. Non si può chiamare famiglia se all’interno delle proprie mura domestiche avviene tutto ciò. La famiglia dovrebbe essere “il luogo” dove ognuno di noi può aver conforto, consiglio e soprattutto dove viene amato più di qualsiasi altro posto. Una famiglia violenta non merita di essere protetta perché sta agendo nel modo contrario di quello che dovrebbe essere! Grazie Angel

  • Omni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:10 03/03/25

    Questo documento arriva in una fase probabilmente cruciale per tanti che leggeranno questo documento, perché inevitabilmente la Farsa-19 avrà mostrato (per così dire) tanto del vero volto dei genitori e dei fratelli/sorelle di tutti quegli individui che hanno deciso di non seguire il mainstream e il bombardamento che spronava alla vaccinazione: da un lato, qualora ci fosse stata reale compattezza, si sarà intuito che l'amore viscerale dei propri cari sia davvero autentico (non per forza intendo che tutto il nucleo familiare debba aver fatto la stessa identica scelta, ma anche banalmente rispettare sinceramente la scelta contraria fatta da un figlio sarebbe stato un atto enorme di Amore in quel clima di terrore generato artificialmente) oppure, dall'altro lato, si sarà intuito quanta prevaricazione, furia, rabbia e ferocia sia latente e quindi pronta ad esplodere (con minacce varie del tipo "se non lo fai ti caccio di casa, se non lo fai ammazzi tua nonna, ecc" o comunque con tantissimi litigi pressoché quotidiani per forzare aggressivamente la scelta). Tendenzialmente, esulando dalla Farsa, è sempre molto difficile essere lucidi per quanto riguarda la propria famiglia ed è sempre molto arduo saper riconoscere quando una loro opinione viene espressa con un sentimento positivo o se nasconda un tentativo più o meno consapevole di creare un condizionamento, il fatto è che concettualmente ognuno nasce e cresce con la culturale convinzione (per via della chiesa per esempio) che nessuno li amerà più di loro che li hanno generati e paradossalmente è proprio questa convinzione che può contribuire a far sfociare dei (possibili) disturbi molto profondi a livello emotivo perché (qualora si crescesse con genitori assenti, violenti, prevaricatori, distratti, ecc) rischierebbe di subentrare la temibile convinzione del tipo "se non mi hanno amato loro che mi hanno messo al mondo chi mai potrà farlo?" e questo potrebbe influenzare pesantemente il proprio concetto di fiducia verso il prossimo. Nelle famiglie disfunzionali ho capito che si viene a creare un rapporto più di stampo "padrone/servo" piuttosto che di "padre/figlio o mamma/figlio" perché loro si sentono nella posizione di poter (o dover addirittura) scegliere le persone che si frequentano, i partner da tenere accanto, i percorsi di studio da intraprendere, ecc, mentre il figlio non può mai obiettare e/o esprimere considerazioni contrarie, da questi luoghi e da questi nuclei bisogna immediatamente fuggire; i sensi di colpa non sono altro che strumenti artificiali che tengono legati a questa sottomissione perenne, ormai è innegabile, ciò si evince per esempio a quando magari si reagisce a continue provocazioni o insulti e paradossalmente la colpa ricade totalmente sulla reazione e mai sulla causa che ha generato la stessa (tutti che probabilmente diranno "devi avere rispetto per tua mamma, per tuo papà" e si rischia pericolosamente di arrivare al punto di convincersi che hanno ragione loro e che bisogna avere rispetto ed amore anche per i violenti).

  • Massimo
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:39 03/03/25

    Qui in Italia quello della famiglia sembra essere un argomento sacro, non si può parlarne male e non si può mettere in dubbio alcuna azione dei propri genitori, come se fossimo ancora nel medioevo e avessero il totale controllo dei figli e delle loro vite. Ci sono casi (anche sin troppi!) in cui in famiglia si commettono violenze e soprusi, ma i comandamenti imposti dalla chiesa, che in particolare in Italia ha un potere e un'influenza enormi, ci ricordano sempre che dobbiamo "onorare il padre e la madre" altrimenti andiamo all'inferno. Si parla tanto di apertura mentale in questo periodo storico ma quando poi si presentano le occasioni in cui davvero bisognerebbe mostrarsi aperti di mente, dimostriamo di essere più chiusi di una cassaforte. Come sempre un articolo molto lucido e intelligente, grandissima Angel!

  • Eleonora
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:28 03/03/25

    Sono perfettamente d’accordo con te Angel. Sin da piccola io sono sempre stata una ribelle in famiglia, perché mal accettavo le botte da parte mio padre e le ingiustizie di mia madre che con i suoi subdoli metodi metteva noi tre sorelle l’una contro l’altra. E lottavo contro tutti che si schieravano alleati contro di me, tanto da essermi meritata l’etichetta di “la pecora nera”. Ho sempre avuto la convinzione di essere nata in una famiglia sbagliata e che con tutti loro io non centravo niente. Ho imparato presto il distacco dai mei genitori, restando comunque loro vicina, soprattutto a mia madre mancata dopo una lunga malattia, ma non risparmiandomi comunque grandi e gravi sensi di colpa nonostante sette anni di analisi quando all’eta di 30 anni mi sono vista costretta a prendere coscienza di me. Nella vita poi sono diventata una guerriera e adesso chiedo a Dio che ci aiuti tutti a liberarci da tutte le catene che ci tengono prigionieri.

  • Gabrycavallo
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato lo Step 3
    Medaglia per aver completato lo Step 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:13 03/03/25

    La famiglia è un tema molto delicato per molti . C’è che per fortuna ha una famiglia che lo ama , rispetta , lo aiuta in ogni sua scelta ma c’è anche chi al contrario a 10 anni non vede l’ora di potersene andare di casa . Dobbiamo prendere coscienza della gabbia che ti mettono intorno attraverso la famiglia e le manipolazioni degli stessi familiari. Ti fanno credere che per te fafebbero di tutto , che ti amano e che ti vorrebbero aiutare per qualsiasi cosa. Poi invece nei fatti , appena fai qualcosa che a loro non va bene , ti aggrediscono . Che sia verbalmente o fisicamente , o bloccandoti anche la strada su ogni via che cerchi di intraprendere per l’indipendenza. Nessuno al mondo ha parlato di questo argomento come Angel , dunque tirando fuori la verità. Ogni persona dice quella frase “è pur sempre la tua famiglia” . Invece no, non sei obbligato a stare con loro se non vuoi , non sei obbligato a rispettarli, a vivere vicino o rispettare il loro programma. Tu devi essere più forte di queste manipolazioni che non fanno altro che tenerti lontano , anche se ci sei già dentro , dalla verità , dalla Spiritualità più Vera che esiste , che è ACD. Grazie Angel❤️

  • sole15
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:57 03/03/25

    Vivendo con mia madre (a causa di problemi economici) cerco di comportarmi normalmente, seppure sia difficile e ancora covo del rancore per tutto ciò che mi ha fatto fin da quando ero piccola (e continua a fare quando non mi proteggo abbastanza con le pratiche). Non è grave come la violenza fisica e per questo viene facilmente sottovalutata anche dagli altri familiari o conoscenti, ma ha comunque un grande impatto negativo nella vita di chi la subisce. Soprattutto perché quando si tenta di reagire si finisce per avere tutti contro, che cercano di far ricadere la colpa sempre e solo su di te. Le pratiche psichiche sono una salvezza anche in questo ambito! Grazie!