arrow-up-circle
Sélectionne la portion de texte à éclaircir (80 words max)

La vérité sur la Réincarnation (1ère partie)

Cet article a été traduit temporairement avec un traducteur en ligne. L'article original est en italien. Si tu souhaites nous aider à améliorer la traduction dans ta langue, contacte-nous par e-mail : info@accademiadicoscienzadimensionale.it ou par chat sur ACD. Nous te remercions.

 

Page 1 sur 2

Quand on parle de réincarnation, on pense tout de suite à cette idée fausse et exagérée qu'on nous a mise dans la tête depuis qu'on est tout petit, pour nous éloigner de l'existence des vies passées et nous empêcher de découvrir qui on est vraiment. La réincarnation te fait tout de suite penser que dans une vie antérieure, tu étais une plante, puis tu es devenu une fourmi, puis un cochon dans la vie suivante, puis tu es passé dans un corps humain, puis tu es devenu un chat, et ainsi de suite. Cette pensée met tout de suite des barrières dans ton esprit qui te font dire : « Ce sont des bêtises ! Je ne veux pas croire que j'étais une fourmi dans ma vie passée et que dans la prochaine, je deviendrai un simple animal domestique, après tous les efforts et les obstacles que j'ai dû surmonter dans celle-ci ! ». Et ta pensée est tout à fait correcte, car la réincarnation ne fonctionne pas de manière aussi confuse et désordonnée, même si elle n'est pas pour tout le monde une évolution continue, car elle dépend de chaque personne et des choix de vie que chacun fait ; mais ça ne veut pas dire que tu passes de la vie d'une fourmi à celle d'un humain aussi facilement. Tu peux être sûr que dans ta vie antérieure, tu n'étais ni une fourmi ni un cochon, mais un être humain. Je t'assure qu'à travers ce livre, tu comprendras tout sur la réincarnation et les vies antérieures, alors prends le temps de le lire attentivement et ne saute aucune page, afin qu'à la fin de ta lecture, tu disposes d'un immense bagage de connaissances. La première étape fondamentale pour découvrir tes vies antérieures est de connaître et de comprendre le processus de la réincarnation. Même si beaucoup pensent que c'est un événement normal et évident, en réalité, tout le monde ne parvient pas à se réincarner, car c'est un événement très important auquel la société actuelle ne nous prépare pas, et on y arrive donc sans la moindre préparation. Certaines personnes se préparent toute leur vie pour être prêtes à la réincarnation et l'obtenir exactement comme elles le souhaitent, tandis que beaucoup d'autres, comme nous, y arrivent presque sans savoir qu'elle existe ou sans y croire, et cet événement devient alors un véritable combat. La réincarnation, c'est la continuité de la vie, l'énorme possibilité que tu as de changer de personnalité, de vie, de lieu de naissance, de famille, de capacités mentales, parce que tu ne changes pas seulement de ville, mais tout dans ta vie, y compris toi-même ! C'est donc une expérience merveilleuse si on la connaît avec les bons termes. Mais qu'en penserait une personne qui a passé sa vie à souffrir et qui se base uniquement sur les miettes d'une théorie erronée qui lui a été inculquée ? Elle pourrait clairement penser que la réincarnation est une condamnation, car elle l'obligera à souffrir « pour toujours » comme elle souffre aujourd'hui. La réincarnation n'est pas la continuation de cette vie, avec le même corps, les mêmes pensées et les mêmes événements, mais c'est la possibilité de renaître dans un contexte complètement différent, dans la peau et dans la tête de quelqu'un d'autre que toi-même. Une personne qui a tendance à la dépression voit tout en noir et imprègne aussi les autres de ce genre de pensée, leur faisant mépriser la vie. Notre vie, même si elle peut nous faire peur à certains moments, est la plus grande chance qui nous ait été offerte et nous ne devrions pas la gâcher ni la ruiner de nos propres mains. Ceux qui ont tendance à être déprimés pensent que la solution à tous les maux est de mourir, parce que l'idée de mourir pour toujours les fait se sentir libérés de toute responsabilité. Malheureusement, beaucoup de gens ne savent pas trop comment les vies se succèdent, c'est pourquoi certains pensent qu'il faut arrêter la réincarnation, en la qualifiant presque de condamnation. En fait, certains pensent que la réincarnation, c'est revivre exactement la même vie, avec les mêmes problèmes et les mêmes souffrances, vie après vie, de manière totalement identique ; mais heureusement, ce n'est pas du tout le cas. Ils disent que la réincarnation, c'est quelque chose qu'il faut arrêter, éviter à tout prix, parce que c'est bien mieux de « mourir pour toujours » que de changer de vie et de s'ouvrir à de nouvelles possibilités. D'autres, comme les catholiques, excluent complètement l'existence de la réincarnation, car ils croient au paradis et à l'enfer, et qu'une fois morts, on rejoindra les anges qui nous accueilleront au paradis, ou les démons qui nous tourmenteront pour l'éternité. On parlera aussi de ce sujet dans ce livre, mais mettons tout de suite une chose au clair : que tu y croies ou pas, ça ne change absolument rien.

Page 2 sur 2

La réincarnation est un fait naturel que nous chercherons tous à accomplir à la fin de notre vie, mais nous pouvons choisir d'y arriver prêts ou de la nier jusqu'à la fin et risquer de mourir pour toujours, ou encore de nous réincarner dans un corps et une vie qui ne nous plairont pas du tout en raison de notre manque de conscience et de notre incapacité à prendre des décisions rapides et utiles. La réincarnation, c'est la continuité de la vie, mais pas de cette vie : c'est la continuité de la vraie vie. Notre vie actuelle n'est qu'une des nombreuses vies qu'on vit pour remplir notre âme de connaissances différentes et parfois opposées, et chaque vie est différente parce qu'on est différents. Dans une vie, on peut naître femme, dans la suivante homme, et le simple fait de changer de sexe peut bouleverser toute la vision de la vie qui se poursuit. Un esprit masculin est très différent d'un esprit féminin, car il raisonne différemment, observe différemment, ressent des émotions pour des raisons et dans des situations différentes. Vivre une vie de femme puis une vie d'homme te permet d'élargir tes connaissances et de faire évoluer ta Conscience d'une manière bien supérieure, plutôt que de vivre toujours dans des corps féminins ou masculins uniquement. La réincarnation dans des corps différents n'est pas du tout la même chose que la décision de changer de sexe par la chirurgie dans la même vie, parce qu'il ne s'agit pas seulement d'avoir un corps différent, mais aussi de l'esprit et de la façon de penser et de vivre les expériences, ce qui ne peut pas être changé par la chirurgie. Donc, se réincarner plusieurs fois et vivre plusieurs vies dans des corps féminins puis masculins, c'est très différent d'essayer de devenir l'autre sexe dans la même vie, parce que tu peux bien ressembler physiquement à l'autre, mais tu ne comprendras jamais comment il pense dans sa tête si tu ne le vis pas toi-même depuis la naissance. Voilà une raison pour laquelle la réincarnation est super fascinante et vaut la peine d'être vécue, car il n'y a pas de souffrance, mais seulement une grande expérience. 

Fin de la page 2 sur 2. Si tu as aimé cet article, laisse un commentaire ci-dessous pour dire ce que tu as pensé en le lisant ou en essayant la technique proposée.

1 commentaire
  • claire
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:26 21/11/25

    Questo argomento mi è sempre interessato e sono tanti anni che mi domando e medito su questa cosa: chi sono io? Quale è il mio scopo su questa Terra? Spero proseguendo nella lettura, ma come anticipato da altri utenti sicuramente, di riuscire a rispondere ai tanti quesiti che mi pongo spesso, inoltre di poter migliorare me stessa e la mia vita, apprendendo determinate conoscenze

  • Omni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:55 28/10/25

    Questo documento da un lato è stato senza dubbio emozionante perché tratteggia finalmente la Reincarnazione per quello che davvero è: un qualcosa di clamorosamente importante, forse la cosa più importante che ci sia in senso assoluto siccome permette davvero di aprirsi ad un ventaglio di esperienze di vita (e di vite) pressoché infinito se consideriamo che solo basandoci sulle opportunità offerte da questo pianeta possiamo condurre oggettivamente milioni di vite estremamente diverse nascendo per esempio in un corpo maschile o in un corpo femminile, nascere in una nazione europea, africana, americana o asiatica, in famiglie diametralmente opposte tra loro, nascere essendo figli unici o componenti di famiglie numerose, crescere facendo specifiche esperienze formative, decidere di diventare genitori oppure no ecc, e ci sono ancora mille altre variabili che possono cambiare tutto, se addirittura allarghiamo la visione a tutto l'Universo le esperienze diventano incalcolabili a livello matematico per quanto possano essere oggettivamente vaste. L'altro lato più "spaventoso" riguarda scoprire, per la prima volta, che Reincarnarsi non è affatto un processo scontato e banale, non è affatto un evento che toccherà incondizionatamente a tutti, quanto piuttosto un atto spirituale che richiede attenta preparazione e grande capacità psichica, sono dei fattori che nella società odierna vengono completamente ignorati e snobbati (divisi tra chi crede che non esista, tra chi crede che sia tutto scontato e chi invece crede nel paradiso e nell'inferno), ma questa sensazione spaventosa tra virgolette deve fare spazio al predisporsi immediatamente alla Reincarnazione attuando sin da subito sia i giusti comportamenti nella vita materiale (per esempio mantenere il proprio corpo in perfetta salute senza che i suoi malesseri si ripercuotano sul proprio campo energetico) e sia i giusti comportamenti da praticare nella vita spirituale (Meditare, Tecniche, ecc).

  • Luna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:47 07/10/25

    For a long time I wanted to perish myself due to depression and external influences. It took me a long while to step up and start to change my current life for the better. Which then was the reason why I ended up here and got curious. The academy taught me how to take care and manage this life which then enables us to open up and work torwards getting to know our past ones. That in itself is already a lovely and rewarding progression. Beeing able later with a higher mindset and calmer beeing to decide for the coming journey is something to strive for - we are working for us and our future (and past ;>)

  • elwy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:26 29/09/25

    Ho sempre avuto un grande interesse per l'argomento della reincarnazione! Senza ancora sapere o avere alcuna conoscenza di essa, ho sempre avuto un pensiero fisso, non stimolato da alcuna informazione esterna circosatante, riguardante la possibilità della reincarnazione. Il mio pensiero inzialmente era quello che ci potessimo reincarnare in un qualsiasi essere vivente di questo pianeta, pianta o animale che fosse. Poi ho iniziato a credere che questa teoria fosse un po’ folle e che forse per noi umani era possibile solo una reincarnazione in altri umani. Questo capitolo ha dato conferma alle mie teorie, ora non resta che proseguire per darvi una spiegazione.

  • Roby
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 24/09/25

    Fino ad ora non avevo mai pensato alla reincarnazione,fin da piccola in chiesa mi hanno fatto credere che esiste l'inferno il purgatorio e il paradiso,anche se non ci credevo completamente una parte di me voleva crederci. Adesso che sono in Acd leggendo questo libro potrò scoprire tutta la verità sulla reincarnazione,sulle mie vite passate se ne ho avute e se sono stata anche un uomo. Sul fatto che magari ci potessimo reincarnare su animali o piante non ci ho mai creduto.

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:05 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:) Inoltre leggere queste poche righe mi ha fatto sorridere molto perchè anni fa ho letto un libro che parlava proprio di reincarnazione (in chiave simpatica di commediola) e narrava appunto delle varie reincarnazioni che affronta l'essere umano nel corso della sua evoluzione infinita...e partiva proprio dall'essere una formica...era tutto anche legato al karma, ma in ogni caso è stato divertente che me l'abbia riportato in mente ed è anche molto confortante sapere di non essere stata una formica davvero in una vita passata...ahahah!! A parte questa parentesi, ora mi rimetto alla lettura... :)

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:17 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:)

  • georgia236
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:16 26/07/25

    Penso che il sesso sia solo un minuscolo tassello in questa vera e infinita vita (ammesso che la si ami e custodisca incarnazione dopo incarnazione). Io ho la sensazione di essere già stata uomo (ora sono donna), perché spesso, soprattutto da più giovane, prendevo sempre la parte dell’uomo, cioè mi immedesimavo e ragionavo come un uomo. Ora è diverso, ho compreso molte cose attraverso il rapporto che avevano i miei genitori e successivamente nel mio stesso matrimonio. Sono molto contenta di essere donna in questa vita, mi sono vissuta profondamente la mia femminilità.

  • ooguway
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:42 15/07/25

    Mai sentito qlcno o qlcna che parlasse, scrivesse in questi termini (meravigliosi) della Reincarnazione: magnifico! La religione: per carità!! Sempre stata allergica ma senza disprezzo... solo una forma di fastidio per frasi, racconti, disquisizioni, convincimenti che non sono mai (e dico Mai) riuscita a seguire senza distrarmi dall'inizio alla fine. Ho provato x anni ad adattarmi, con tutta la buona volontà possibile, ma la confusione regnava sovrana in me. Così so poco e niente della più grande religione del nostro Paese ma so altrettanto poco pure di tutto il resto... so solo che ricordo un posto che definii "casa mia" ed il cui ricordo, quando si manifestò, mi procurò un dolore lancinante perchè non comprendevo assolutamente come avessi potuto dimenticarlo!! Sono qui per comprendere e ricordare finalmente perchè voglio semplicemente e con tutta me stessa "evolvere".

  • Stellina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:22 25/05/25

    ok, io vengo dal mondo cattolico, mi hanno insegnato che dopo la morte c'è la vita o la dannazione eterna , oppure il purgatorio: secoli ad espiare i peccati per essere ammessi alla vita eterna. qui in ACD ho dovuto ammettere che forse le idee che mi sono state inculcate sono inventate, storie per raggiungere unos copo attraverso il controllo di un popolo. Ma i dubbi sono tanti. L'unica certezza è la sensazione che ci sia qualcosa di più, qualcosa che ci è stato nascosto, per cui la tentazione di scoprire comincia a farsi più forte e magari mi fa sentire anche in colpa, come se fossi la donna che mangia la mela dall'albero della consocenza del bene e del male. Tuttavia gli stessi teologi della facoltà di scienze religiose che ho frequenatto anni fa mi hanno insegnato che Dio ci ha dato l'intelletto per usarlo, quindi è necessario e lecito porsi domande, indagare la realtà e lo spirito, scandagliare i recessi della nostra anima, per giungere ad una scienza ed una coscienza maggiore. allora via i dogmi che ci invitano ad un cieco assenso: la ragione ci è stata data da Dio per scandagliare l'universo, quindi ragioniamo, studiamo, scopriamo...

  • Erika.
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:31 09/05/25

    Ho sempre creduto nella Reincarnazione ma, come viene giustamente detto all'inizio dell'articolo, c'è sempre stato qualcosa di strano nelle spiegazioni trovate in giro. Infatti non sono mai stata invogliata a informarmi su questo tipo di argomenti perché le ho sempre trovate con poco senso già dall'inizio, cosa invece molto diversa da quando ho letto l'argomento qui in Accademia e che mi ha portata a volerne sapere di più. Sicuramente pensare alla reincarnazione come un percorso di esperienze e conoscenze rende il tutto davvero bello e interessante.

  • margot94
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:47 06/05/25

    Io personalmente ho sempre creduto nella reincarnazione , ed ero sempre curiosa di sapere se fossi stata un'uomo o una donna, cosa si provasse essere un uomo, c'è da dire che sino ad oggi ho sempre desiderato essere un'uomo , e mi sono chiesta sempre il perché 😅 a prescindere da questo, ho bisogno di sapere tante cose! parlando con le persona la maggior parte mi ha sempre detto che la reincarnazione non esiste, secondo me più per paura di sapere che non esiste ne inferno e ne paradiso , sapere la verità fa paura a tutti! anche io penso che vivere una vita solo femminile o maschile porti alla noia, anziché poter vivere in altri corpi ed evolvere le proprie conoscenze ! comunque argomento interessantissimo grazie Angel

  • Nis
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:51 30/04/25

    Con l'apertura verso la spiritualità, la meditazione ed il credo mi si sono aperte nuove prospettive che mai credevo di poterci arrivare. Mi son domandata il perché fossi nata in un corpo femminile (tra l'altro sempre rineggato) in una cultura prevalentemente maschile. Cosa avrei dovuto imparare da questa scelta? E le risposte piano piano stanno arrivando 🙏

  • lapatti
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    06:16 29/04/25

    questo libro già mi dice che i dubbi sull’ esistenza della reincarnazione sono assurdi e ingiustificati.trovo conferme già dalla prima pagina?molto molto bene.ne faccio tesoro.

  • flory
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:02 15/04/25

    E poi c'è chi non ricorda ma si sente nel mezzo, né di qua né di là, un po' qua un po' là. Proprio metà di uno e metà dell'altro, a prescindere dall' avatar.