arrow-up-circle
Sélectionne la portion de texte à éclaircir (80 words max)

La naissance de l'Âme (1ère partie)

Cet article a été traduit temporairement avec un traducteur en ligne. L'article original est en italien. Si tu souhaites nous aider à améliorer la traduction dans ta langue, contacte-nous par e-mail : info@accademiadicoscienzadimensionale.it ou par chat sur ACD. Nous te remercions.

 

Page 1 sur 2

Depuis tout petits, on est habitués à parler de l'Âme comme synonyme de Conscience, au point de remplacer ce terme et de se référer à l'Âme comme quelque chose de normal, que tout le monde a, en croyant qu'il ne peut pas y avoir une personne qui n'en a pas. En réalité, l'Âme est quelque chose de bien plus complexe, car tout le monde a une Conscience, mais tout le monde n'a pas une Âme. C'est parce que la conscience, c'est ce que tu es vraiment, c'est ton esprit, c'est cette partie de ton existence qui va bien au- t l'apparence du corps physique dans lequel tu vis. L'âme, par contre, c'est l'évolution de la conscience, grâce à la succession de réincarnations qui l'ont amenée à s'élever à un niveau supérieur qui a mémorisé beaucoup plus de vies passées. Penser que tout le monde a une Âme, selon le vrai sens du mot, ce serait comme croire que les gens naissent déjà vieux, à 90 ans, sans se rendre compte que personne ne naît adulte, mais qu'on naît enfant et qu'à partir de là, on doit grandir et mûrir ; malgré ça, tout le monde n'y arrive pas et ne vit donc pas jusqu'à 90 ans. C'est pour comprendre qu'un enfant naît enfant, pas vieux, donc c'est impensable de le dire mature et évolué à seulement un an. Pour la même raison, une Âme, c'est la succession de réincarnations continues et jamais interrompues, qui a amené la Conscience à évoluer tellement qu'elle est devenue une Âme. Quand une personne arrive à se réincarner plein de fois, en continuant à grandir spirituellement de vie en vie, une Âme naît. C'est quelque chose qui va bien au-delà de la Conscience, parce que ce n'est pas juste son niveau suivant, mais quelque chose de beaucoup plus grand. On pourrait dire que l'Âme devient consciente, dans le sens où elle devient capable de prendre des décisions et d'agir sur la vie, en créant de nouvelles situations et solutions, indépendamment de ce que fait le Moi humain. La Conscience, en revanche, n'est pas capable de créer des situations de vie : elle peut guider le Moi humain à faire des choix plus justes que d'autres, et c'est d'une grande aide, mais elle ne peut pas créer à partir de rien des situations favorables à sa vie, car elle n'a pas assez d'expérience et de capacités pour y parvenir. Il y a une grande différence entre le Moi humain et la Conscience, et encore plus entre le Moi humain et l'Âme. On peut dire que le Moi humain est ce en quoi tu te reconnais le plus : tes pensées, ta façon de raisonner, ton caractère, donc ta personnalité actuelle. Le Moi humain est ton esprit humain, c'est-à-dire la partie de toi que tu trouves immédiatement à la surface, c'est donc ta façon de vivre ta vie et de réagir aux situations auxquelles tu es confronté quotidiennement. En gros, le moi humain, c'est ce que tu dis être « moi », c'est ce que tu décris quand tu parles de toi-même. La Conscience, en revanche, c'est quelque chose de beaucoup plus profond en toi, et même si ça peut paraître bizarre, c'est ce que tu es vraiment, tandis que le moi humain est une personnalité que tu as dû te créer dans cette vie pour t'adapter à la société qui t'entoure. Ta façon de penser et de vivre ta vie s'est construite avec le temps, depuis l'école jusqu'aux moments passés en famille, parce que tu devais t'adapter aux autres, à tes proches, aux règles de cette société et à tout ce qui va avec. Tu t'es donc créé un moi humain, auquel tu t'es tellement attaché que tu le considères comme ta véritable identité. Ta Conscience, en revanche, est ta véritable identité, mais, inconscient, tu as dû la cacher au plus profond de toi pour laisser à la surface un faux moi, plus adapté à montrer aux autres. Comme toute la société te pousse à être beaucoup plus le Moi humain qu'à être Toi-même, c'est-à-dire le Moi supérieur, tu n'as presque pas eu la possibilité de savoir qui tu es vraiment, car tu étais trop jeune quand tu as été orienté vers le Moi humain. Quand tu étais enfant, tu étais beaucoup plus conscient de Toi-même, même si tu n'étais pas capable de décrire ce que tu ressentais ou vivais. Cependant, tu étais beaucoup plus connecté à ta Conscience, tu remarquais en effet beaucoup d'injustices, tu te demandais pourquoi certaines choses se passaient d'une manière plutôt que d'une autre, tu étais sceptique quant à la façon dont les choses se passent dans la vie d'aujourd'hui, mais les réponses des adultes ne faisaient pas taire ton sentiment d'injustice et d'insatisfaction face à de nombreuses questions sans réponse. Leur façon de te répondre était de te faire taire, de fermer ton esprit. Tu as donc été élevé à accepter des réponses fausses ou incomplètes, à ne plus poser de questions et, ironie du sort, tu es probablement aujourd'hui cet adulte qui fait taire les questions des enfants, parce que tu ne sais pas comment y répondre. Quand ils te posent des questions sur l'injustice du monde, la seule chose que tu sais leur dire, c'est « C'est comme ça que le monde fonctionne ! Point final ! Maintenant, mange et ne pose pas d'autres questions stupides ! », alors que ces questions sont dictées par un instinct supérieur appelé Conscience, un instinct qui est réduit au silence par le Moi humain.

Page 2 sur 2

Donc, ce que tu penses être et la façon dont tu te présentes, c'est en fait la biographie de ton moi humain, tandis que ton vrai moi, ton vrai toi, est tellement caché en toi que même tu ne le connais pas. C'est parce qu'on t'a empêché de le laisser ressortir et évoluer, forcé depuis ton enfance à avoir honte de lui et à l'enfermer dans une cellule aux barreaux rouillés, pour l'empêcher de sortir ne serait-ce qu'une seule fois, même par accident. Même si tu penses te connaître, parce que tu montres un visage aux gens que tu connais alors qu'à l'intérieur tu es quelqu'un d'autre, je te garantis que cette personne que tu crois être est encore très loin de ce que tu es vraiment. Tu es bien plus qu'une simple personne qui cache ses pensées et ses sentiments aux autres en en montrant d'autres, tu es quelque chose qui va bien au-delà de ta compréhension actuelle. Il y a une grande différence entre le moi humain et la conscience, ainsi que ton moi supérieur. La naissance de l'âme commence quand une conscience, qui se réincarne plusieurs fois, se met à chercher quelque chose de plus qu'une simple vie humaine faite d'éléments quotidiens uniques, qui sont le travail et la famille. Quand une Conscience se met à chercher autre chose, comme des réponses à ses questions et des connaissances au-delà de celles qu'elle connaît déjà, un processus d'évolution se met en place qui va amener la Conscience à évoluer pour devenir une véritable Âme. Ce qu'elle cherche, c'est un chemin spirituel qui lui permette d'être plus qu'une Conscience coincée dans un corps humain : elle veut être libre de ses choix, elle veut trouver l'Éveil. À ce stade, la Conscience fera des pas importants pour évoluer, poussant le Moi humain à faire certaines choses pour trouver son Éveil et, grâce à ça, la Conscience deviendra une Âme. Quand l'Âme est née, cependant, on ne doit pas la considérer comme indestructible, car même une Âme, tout comme la Conscience, si elle est abandonnée sans nourriture, peut se détériorer avec le temps. Comme déjà mentionné, dans chaque vie, il faut réussir à se réincarner, mais pour cela, il faut y arriver préparé. Si on arrive à se réincarner dans une vie, ça veut pas dire qu'on y arrivera dans toutes les autres, parce qu'il faudra réessayer à chaque fois. Une fois qu'on a atteint un certain niveau, où la Conscience est devenue beaucoup plus grande et évoluée et peut être considérée comme une Âme, il sera plus facile de se réincarner, car à ce stade, c'est un geste qu'on a accompli au moins une centaine de fois, mais ça ne veut pas dire qu'il n'y a pas de possibilité qu'une Âme ne parvienne pas à se réincarner. En effet, tout dépend de la qualité de la vie du Moi humain qui, si elle est menée d'une certaine manière, conduira à une évolution spirituelle et donc à la réincarnation et à la croissance exponentielle de l'Âme. Si, en revanche, la vie du moi humain n'est pas menée de la manière la plus saine et la plus correcte possible, mais est vécue de manière destructrice, le moi humain fait reculer son âme, c'est-à-dire qu'il la ramène vers le bas au lieu de lui permettre d'évoluer et d'avancer : il la fait revenir en arrière, lui faisant perdre une grande partie du travail qu'elle avait accompli au cours de ses vies antérieures. En gros, personne n'a un aller simple pour l'évolution, mais à chaque fois, on se retrouve aussi avec un billet retour vers un point en arrière, si on ne profite pas de la vie actuelle pour s'améliorer là où on a des lacunes. C'est parce qu'il y a plein d'obstacles à surmonter pour réussir à se réincarner dans chaque vie et pour vivre le genre de vie auquel notre Âme aspire. Je souhaite donc les mettre en lumière afin que tu puisses comprendre ce qui fait obstacle à ta vie et à ton bien-être constant, afin de les éliminer dans cette vie et de ne pas avoir à les traîner dans les autres.

Fin de la page 2 sur 2. Si tu as aimé cet article, laisse un commentaire ci-dessous en décrivant tes impressions pendant la lecture ou la pratique de la technique proposée.

0 commentaires
  • Isa
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:55 21/02/24

    Questo è un altro capitolo bellissimo, molto emozionante e che colpisce davvero tanto. Mi piace sempre di più il tuo modo di spiegare Angel, perché più leggo e rileggo e più mi rendo conto di quanto Tu riesca a spiegare concetti complessi, e che volutamente ci hanno fatto sempre cogliere in maniera confusionaria e distorta per non permetterci di arrivare mai alla verità, in maniera chiarissima e limpida. Grazie a te tutto acquista finalmente un senso, perché tu vai dritta al punto senza mezzi termini con semplicità ed esaustività. In questo capitolo spieghi benissimo la differenza tra la Coscienza e l’Anima, nonché la nascita dell’Anima stessa, che avviene quando la prima spinta a farsi domande e cercare risposte attiverà un processo di evoluzione che la spingerà sempre oltre, fino a diventare Anima. Questo meccanismo non è scontato e, anche quando avviene, è necessario continuare a coltivare questo istinto e curiosità verso l’evoluzione, perché è ciò di cui l’Anima si nutre, è la sua linfa per continuare a progredire. È stato importantissimo anche quando hai posto l’accento sul ruolo di primo piano che svolge anche l’identità umana, in quanto senza le sue buone e corrette scelte porterà anche l’Anima a retrocedere, facendole perdere tutto ciò che aveva compiuto in vite passate. Questa vita è veramente importante, non solo per noi e per la nostra Coscienza ma anche per onorare tutto ciò che le vite passate hanno compiuto per farci arrivare fino a qui. Quando hai parlato dei bambini e del loro fare domande mi è venuto subito in mente un flash di quando ero piccola e delle mille domande che facevo e davvero non mi accontentavo mai della risposta!! Il mio era un perché e un voler continuare a sapere continuo!! È proprio vero ciò che dici, perché da piccoli non ci facciamo zittire da una non-risposta, cosa che da adulti invece ci hanno ormai abituati a fare. Angel è la prima che mi dà risposte vere, concrete e soprattutto che non ti zittiscono ma accendono una sete di sapere e curiosità insaziabili!!! Grazie Angel per aver creato l’Accademia, qui siamo davvero nel posto giusto, l’unico che ci spinge verso l’evoluzione e oltre!! Grazie infinite per questo dono immenso, perché l’opportunità che ci stai offendo è unica e non va sprecata. Grazie per tutto!

  • Cassiopea
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:50 20/02/24

    Posso solo constatare quanto tempo mi ci è voluto in questa vita per trovare questo percorso. Chissà se mi sarà riuscito in tutte le vite, so solo che adesso mi sento molto meglio di prima, so che devo proseguire su questa strada e dopo portare a termine la mia missione, sento che non sono qui per caso . Quando faccio la connessione con Dio mi sento tanto tanto bene, così bene che non sento il bisogno di nient'altro. Rileggo queste pagine con una maggiore consapevolezza .

  • löwe81
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:40 20/02/24

    Ricordo benissimo che da piccola ponevo tante domande ai miei genitori, notavo determinate cose e cercavo una spiegazione, cercavo di dare un mio parere su certi argomenti e come sempre venivo zittita con: non ti immischiare in certi argomenti, sei troppo piccola per questi discorsi, oppure è così e basta. Mi hanno fatta sentire così avvilita, delusa, per niente capita e addirittura ostacolata nella mia evoluzione. Sono felice che con questo libro e i tuoi insegnamenti posso ancora recuperare e dare un futuro alla mia coscienza/anima.

  • and.gia
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:29 20/02/24

    È molto emozionante leggere queste righe , sarà il momento che sto vivendo in questo periodo , ma mi ha toccato molto . Soprattutto quando si è parlato di: uno stile di vita sano, che aiuti l’anima a migliorare , invece di deteriorarla sempre di più . Mi sono spuntate in mente mille domande . Il mio io, forse ha cercato ad un certo punto di farmi capire che strada prendere. Mi piacerebbe riuscire a chiarire molti aspetti di questo argomento. Sono curioso anche di sapere come nasce una semplice coscienza . Meraviglioso

  • Prendiluna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:46 19/02/24

    Che meraviglia, grazie per questo argomento ancora più chiarificatore. Dunque anche un'Anima dopo tanti sacrifici puo' arrivare a consumarsi a causa dello stile di vita sbagliato che puo' commettere durante la vita. Sono certa che un'Anima matura trovi sempre la sua strada che la porti all'evoluzione ma è anche vero che possono esserci tanti altri fattori esterni che rendano difficile questo percorso evolutivo.

  • tyler_durden
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:58 19/02/24

    Mi è chiara la differenza tra Coscienza e Anima già spiegata nel precedente documento, poi viene spiegata la differenza tra la Coscienza o Io interiore e l'individuo ovvero la persona di questa vita con il suo corpo e il suo modo di pensare. Quindi l'individuo non vede le cose come le vede la Coscienza perché è stato azzerato dei ricordi e crede di essere solo una persona che deve lavorare e mettere su famiglia, motivo per cui qualcosa da dentro ci spinge a cercare risposte e trovarle in un percorso spirituale in modo da avere energia per proseguire nella reincarnazione e difendersi dagli attacchi.

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:54 18/02/24

    Bisogna impegnarsi quotidianamente e con costanza per impedire che ci sia un'involuzione dell'Anima, sarebbe davvero una tragedia. Veniamo ostacolati in ogni modo, per rimanere lontani dalla spiritualità e anche quando la troviamo, le difficoltà non mancano. La differenza tra Coscienza e Anima mi è chiara, e soprattutto che abbiamo in questa vita la responsabilità della sopravvivenza della nostra Anima, attraverso le nostre scelte di vita. Tutto intorno a noi è studiato per mettere a tacere la parte più vera e profonda di noi stessi, perciò una volta trovato Il Percorso giusto, questo, dobbiamo fare di tutto per non mollare.

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 18/02/24

    Non potevo leggere spiegazione migliore, e per quanto si possa cercare in libri o video e quant'altro, solo Angel riesce nel suo intento. Trovo che sia importante capire questa differenza, per quanto io avessi già letto il libro, non ricordavo benissimo l'evoluzione della coscienza fino a diventare anima, come non ricordavo che un anima non nutrita potrebbe essere egualmente distrutta, tutto sta alle scelte del nostro io umano. Ancora ovviamente non sono in grado di comprendere cosa io sia, e credo come tutti non vedo l'ora di scoprirlo, ma sono felice di aver preso la decisione di evolvermi in questa vita. Ricordo che da piccola mi sentivo più connessa a qualcosa di spirituale, che ovviamente non comprendevo cosa fosse, ho smesso di fare domande quando ho compreso che nessuno poteva darmi delle risposte, il bambino delle volte china la testa e stringe le spalle quando non è soddisfatto dalle spiegazioni degli adulti e finisce di adattarsi nel contesto in cui vive, anche io ho fatto lo stesso errore con le mie figlie, ma sto cercando di rimediare con i miei nipoti. Grazie

  • biatris
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:06 11/02/24

    Inizio ha capire la differenza tra l' anima e la coscienza. Se poco tempo fa mi chiedevo se ho l ' anima , se mi sono mai reincarnata, adesso ho la certezza di tutto questo. Mi ricordo da bambina che tante cose sembravano strane nella quotidianità ma poi con il passare del tempo , diventavano normali. Anche da adolescente passavano per la mente delle domande sulla nostra esistenza come dei flash, che poi un po alla volta si perdevano da qualche parte senza una risposta . Per fortuna sono arrivata ad avere accesso a conoscenze che mi potranno aiutare nella mia evoluzione. Grazie

  • Amélie
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:27 05/02/24

    Per farla facile e come definire il bambino " coscienza" e l'adulto " anima". Mi torna tutto, da piccola fiutavo le ingiustizie peggio di un segugio, ero molto combattiva e il più delle volte mi intromettevo nelle discussioni dei grandi, soprattutto quando si redarguivano i più piccoli, facendo notare che ingiustizia si stava consumando, il mio papà per questo mio fare rideva di me con tenerezza, e mi invitata di lasciare faro a loro "grandi", per questo mio fare sono stata ribattezzata da mio padre con il nome di " avvocato difensore"🤣. Infatti quando in famiglia si presentavano casi simili ( con 5 figli capitava spesso), quando io mi avvicinavo lui borbottava sempre la stessa frase" ecco sta arrivando l'avvocato difensore". Non ricordo come facevo ma riuscivo ad essere convincente, nonostante la mia tenera età, ora capisco e soprattutto mi si è svegliato un ricordo molto lontano. Trovo ingiusto che l'anima rischia l'involuzione, dopo tanta fatica, rispetto comunque le leggi spirituali create da una MENTE perfetta. Grazie

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • francescaq
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:50 20/01/24

    Quindi l'anima nasce quando cerchiamo chi siamo davvero non limitandoci all'io umano, io ambientale formato dall'ambiente ed influenzato da esso. Iniziamo quindi a cercare l'io superiore e questo cammino ci porta ad evolvere e questa ricerca porta l'anima a nascere. L'anima una volta nata va alimentata se no deperisce. Una conoscenza inizia ad essere capace di influenzare la realtà che la circonda una volta che esiste l'anima altrimenti questa cosa non gli è possibile. La conoscenza deve quindi evolversi per non subire in questa vita. L'evoluzione aiuta l'upgrade nella vita successiva come è anche vero il contrario. Tutto questo non rende scontata la reincarnazione, ma sicuramente più possibile in un certo modo.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 01/01/24

    La nascita di un'Anima e un'espansione della coscienza, allo stesso modo in cui praticando più volte le tecniche esse iniziano ad agire anche quando si sta facendo altro, l'Anima diventa in grado di fare più dell'io umano perché ha svolto certe esperienze e sviluppato capacità di vita in vita. Mi viene da pensare che ci siano anime a pari livello di evoluzione (più o meno) con capacità differenti proprio perché differenti sono state le esperienze vissute. Mi immaginavo l'evoluzione come una serie di livelli in cui nel livello 1 sai alcune cose, nel 2 ne sai altre... però riflettendoci non ha molto senso perché anche con il tonale alto e l'energia necessaria, la capacità di svolgere determinate tecniche dipende da quanto le hai allenate.

  • clanni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:27 23/12/23

    Concordo si cerca di stroncare i bambini e i ragazzi nella loro curiosità dispondendo alle loro domande con quesl tipo di risposta, è così che vanno le cose e basta. Ma se ci riflettiamo che risposta è?! Ovviamente è fatta apposta o per bloccare la curiosità o perché si ha paura di dire la verità e come abbiamo imparato bene sopratutto dalla Farsemia la paura è il primo mezzo per controllare le persone come meglio si crede... Studiando, praticando e meditando si innnalza la coscienza e si smette di aver paura. È anche chiaro il concetto del doversi impegnare ad ascoltare la nostra cosicenza, aiutandola a risvegliarsi per essere libera!