arrow-up-circle
Sélectionne la portion de texte à éclaircir (80 words max)

Quand et comment se passe la Désincarnation (2e partie)

Cet article a été traduit temporairement avec un traducteur en ligne. L'article original est en italien. Si tu souhaites nous aider à améliorer la traduction dans ta langue, contacte-nous par e-mail : info@accademiadicoscienzadimensionale.it ou par chat sur ACD. Nous te remercions.

 

Page 1 sur 3

Salut ! Tu te demandes sûrement pourquoi on a travaillé sur la mémoire de cette vie si on veut se souvenir des vies passées, et je vais t'expliquer tout de suite. La raison est super simple : si on n'arrive pas à se souvenir de cette vie, comment on pourrait se souvenir des vies passées ? Quand on vit une vie, on la vit de manière trop inconsciente, donc on risque de ne pas se souvenir de ce qu'on a fait. En fait, tu remarqueras peut-être que tu as du mal à te souvenir de ce que tu as fait hier, alors imagine il y a plusieurs années. Le fait est qu'on ne se souvient pas d'une vie passée en deux mots. Quand tu te souviens d'une vie, tu ne devrais pas la résumer en une seule information que tu connais, par exemple qu'il était médecin. Comme il s'agit d'une vie, ça veut dire qu'elle est pleine d'expériences et de moments vécus, donc elle est remplie de sentiments très variés. Il n'a certainement pas ressenti que de la colère ou de l'amour pendant sa vie, mais il a éprouvé plein de sentiments chaque jour, comme nous aujourd'hui ; en fait, il y a des périodes où on est plus tristes, des périodes où on est beaucoup plus joyeux, mais il y a aussi des jours différents, des jours où, d'un moment à l'autre, on passe de la colère pour une raison à la joie pour une autre. Ça nous fait comprendre qu'il ne s'agit pas d'une période fermée où tu es triste pendant un mois et heureux pendant un autre mois, mais qu'il y a aussi des moments dans la journée qui peuvent varier pour de bonnes raisons. Les changements d'humeur ont toujours une cause : par exemple, si un jour tu découvres que tu as échoué dans un projet, que quelqu'un t'a trahi ou que quelque chose te fait du mal, alors ce jour-là, tu es évidemment triste, mais il y a une raison pour laquelle ce jour-là précisément quelqu'un t'a fait du mal ou quelque chose t'est arrivé. Donc, si tu arrives à percevoir tout de cette vie, y compris les moments et pas seulement deux infos trop générales, tu arrives à vraiment comprendre sa signification. Parce que si tu ne prends en compte que quelques infos générales, tu dirais que cette vie a été très belle ou très mauvaise. Mais sérieusement, si c'était une vie si horrible, pourquoi l'as-tu vécue jusqu'au bout, au lieu de mourir avant ? Parce que ça valait la peine de la vivre ou parce que tu as réussi à tenir jusqu'à la fin. Il n'y avait donc pas que du négatif et des choses horribles dans cette vie, il y avait aussi autre chose, peut-être que cette personne avait beaucoup de problèmes sentimentaux, mais qu'elle avait un travail très épanouissant ou une spiritualité qui lui apportait beaucoup de satisfaction, il y avait quelque chose dans cette vie qui le faisait avancer, ou même simplement par vengeance, comme pour dire « tout le monde veut ma mort, alors je continue à vivre et à me battre pour leur faire plaisir », donc il y a toujours une raison pour laquelle tu as continué à vivre. Quand tu penses à tes vies passées, sois conscient de ce que tu cherches, car si tu veux une réponse, tu dois aussi bien formuler la question. Tu ne peux pas demander à voir une vie passée sans même savoir ce que tu veux voir. Tu dois donc commencer par te poser des questions. Veux-tu savoir s'il y a une vie passée où tu as fait un choix précis, par exemple si tu as été sombre ou si tu as été bon ? Et là, on commence déjà à comprendre quelle vie tu veux voir parmi toutes celles qui existent, ce qui n'est pas forcément un choix très difficile, car même dans cette vie, il y a des moments où tu es très en colère et où tu peux faire des erreurs, ou des moments où tu es très bon et positif et où tu aides les gens, tu leur fais du bien, mais ça ne fait pas de toi une mauvaise ou une bonne personne. Donc, comme dans cette vie, tu pourrais reconnaître que dans une vie antérieure, tu étais somme toute plus positif que négatif, mais si tu regardes sans observer attentivement toutes les périodes, en te basant uniquement sur un moment vu, tu finirais par mal comprendre toute la vie. Il se peut donc que dans ta vie passée, tu aies été très triste et très nerveux, et que tu penses que c'était une vie sombre parce que tu étais toujours en colère, alors qu'il ne s'agissait que d'une période et certainement pas de toute ta vie. Peut-être que pendant le reste de ta vie, tu as toujours été bon et gentil avec tout le monde, mais pendant cette période, qui n'a peut-être duré qu'un mois, tu étais grincheux avec le monde entier, et cela ne suffit pas pour dire que c'était une vie sombre. Même si tes vies passées te semblent décousues pour le moment, en réalité, la mémoire de cette vie t'aide à te connecter aux souvenirs des précédentes. Travailler sur ta mémoire actuelle t'aide à mieux voir les informations de tes vies passées et surtout à mieux les mémoriser. En effet, la vie passée n'est pas seulement à voir, elle est aussi à se rappeler.

Page 2 sur 3

Si tu voyais maintenant une vie passée, ça ne veut pas dire que tu t'en souviendrais pour toujours, mais au contraire, tu l'aurais déjà oubliée demain. Je vais te donner un exemple pratique. Tu te souviens des visages que tu as vus pendant l'exercice de la Vision des Visages que je t'ai enseigné il y a quelques chapitres ? Serais-tu capable de te souvenir et d'énumérer tous les visages que tu as vus pendant cet exercice ? Tu ne te souviens probablement pas d'un seul visage, ou tout au plus d'un seul, alors que pendant les séances d' u Vision, tu en as peut-être vu beaucoup plus, si tu t'es déjà mis devant le miroir pour t'entraîner à les voir. D'un autre côté, peut-être que tu ne t'es pas vraiment donné la peine de voir les visages de tes vies, parce que tu penses vouloir t'en souvenir, mais dès que tu as découvert la technique et que tu as compris qu'elle marchait, tu l'as mise de côté sans chercher à la pratiquer régulièrement. Je veux juste te faire comprendre que si tu ne te souviens même pas d'un seul détail du visage que tu as vu, comment pourrais-tu te souvenir de toute la vie d'une autre personne, qui était toi dans une vie passée ? Même si tes vies te semblent déconnectées, en réalité, exercer et donc améliorer ta mémoire présente t'aide à augmenter celle de tes vies passées. De cette façon, tu seras plus lucide dans ta vie quotidienne et, sans t'en rendre compte, tu seras aussi plus capable de voir ce que tu as fait dans d'autres vies, donc dans un passé plus lointain. Il y a une autre raison pour laquelle je t'ai fait travailler ta mémoire de cette vie. Quand tu télécharges des infos et donc des souvenirs de ton Âme, tu dois forcément utiliser une partie de ton sixième sens qui te permet de comprendre et donc de déchiffrer les infos que tu viens de télécharger. Les souvenirs des vies passées sont comme des données informatiques, donc tu as besoin du bon outil pour t'expliquer rapidement les infos que ton esprit a reçues. En gros, ça traduit les fichiers du grand disque dur, qui sont les souvenirs de ton Âme, pour les transformer en souvenirs que tu peux voir et ressentir. Donc, se souvenir de ses vies passées doit être un intérêt, une intention très forte en toi, parce que se souvenir, c'est entraîner sa mémoire à faire ressortir les infos qu'elle a stockées mais aussi cachées. Se souvenir, c'est reprendre ces connaissances cachées et les ramener à la lumière. La mémoire est une capacité que certains ont et d'autres pas, c'est un intérêt et certains ont plus envie de se souvenir de ce qu'ils ont fait et d'autres pas du tout. Nos souvenirs sont bloqués, cachés dans un entrepôt sombre, mais tu peux décider de t'en souvenir grâce à des associations mentales qui t'aident à évoquer des souvenirs précis. Je te donne un exemple super simple. Si je te posais une question, par exemple si je te demandais de m'aider à me souvenir d'une phrase que j'ai écrite, je commencerais par te dire « Dans le chapitre précédent, on a pratiqué cette technique, mais en plus de ça, je t'ai expliqué un autre concept et je ne me souviens plus du terme... ». À ce stade, tu essaierais de relier tes souvenirs et d'y réfléchir un instant, et en un flash, tu ferais le lien entre cette technique et ce qui a été décrit ensuite, et tu commencerais à te souvenir. En revanche, lorsqu'il s'agit de vies antérieures, c'est comme si tu ne voulais pas te souvenir. Les souvenirs de tes vies antérieures sont liés et associés à quelque chose de ta mémoire actuelle, mais au lieu d'essayer de te connecter à ces souvenirs et de chercher ce que tu as besoin de savoir, tu préfères laisser ton cerveau éteint et dire : « Non, je ne m'en souviens pas ! » parce que tu n'as pas envie de faire l'effort. Il est donc vrai qu'il y a des gens plus entraînés et d'autres moins entraînés à se souvenir et à utiliser leur mémoire, cela dépend de la façon dont on a grandi et de nos habitudes quotidiennes ; mais il est également vrai que cela doit devenir un intérêt majeur, car si tu veux te souvenir de tes vies antérieures et de qui tu étais auparavant, tu dois d'abord te souvenir de ce que tu as fait et accompli dans cette vie. Par « ce que tu as fait dans cette vie », je ne veux pas dire que tu dois te souvenir que tu t'es levé à sept heures du matin, que tu es allé aux toilettes, que tu as pris ta douche, etc. ; mais tu dois penser à ce que tu as fait jusqu'à aujourd'hui. En d'autres termes, tu dois comprendre et te souvenir où tes actions t'ont mené jusqu'à présent, et c'est déjà un début. 

Page 3 sur 3

Donc, pas besoin de penser tout de suite à des trucs compliqués comme « Combien de fois suis-je allé aux toilettes ces trois derniers jours ? », parce que c'est difficile, vu que tu vas réfléchir à des moments qui ne t'intéressent pas vraiment, mais commence par t'entraîner sur quelque chose de plus facile à retenir, comme quand tu as commencé à faire quelque chose, que ce soit dans ta vie ou au boulot, et demande-toi : « Quand ai-je commencé à faire cette chose ? » et à partir de cette question, essayez de vous souvenir des étapes qui vous ont amené là où vous en êtes aujourd'hui. Par exemple, vous pourriez vous rendre compte que vous étudiez depuis 5 ans et que vous n'avez encore rien conclu, et vous vous demandez : « Pourquoi ? Qu'est-ce qui m'a empêché d'aboutir ? » C'est peut-être parce que chaque fois que tu dois étudier ou passer un examen, tu n'as jamais envie et tu repousses au mois suivant, c'est juste un exemple, c'est un tion tout à fait normale et c'est quelque chose que tout le monde a fait, mais cette manque d'envie t'a fait perdre de nombreuses années pendant lesquelles tu aurais pu accomplir quelque chose. En regardant ton passé, tu commences à réfléchir à ta vie et à comprendre que si tu la gaspilles, il est temps de te mettre sérieusement au travail. Parce que si tu n'observe pas ta vie, tu continues à avancer en gaspillant de nombreuses occasions, et tu te retrouves à la fin sans avoir le temps de faire quoi que ce soit, parce que tu auras tout gâché. Donc, si tu veux comprendre où tu en es et où tu veux aller, tu dois déjà commencer à te souvenir de ce que tu as fait jusqu'à présent, car cela te permettra de comprendre ce que tu fais de travers ou ce que tu devrais améliorer pour réussir à l'avenir. En commençant à te souvenir de ces moments de ta vie actuelle et à y réfléchir, tu commences à nourrir ta mémoire, puis à la faire bouger et à lui faire comprendre ce que tu veux retenir. Je sais que tu n'as jamais pensé que pour te souvenir de tes vies passées, tu devais améliorer ta mémoire concernant ta vie actuelle, et que je suis la première et la seule personne à te dire ça, mais c'est parce que je suis vraiment intéressée par le fait de me souvenir de toutes mes vies passées plutôt que de perdre mon temps à attendre que de petits fragments insignifiants me reviennent d'eux-mêmes. Ça me pousse à m'entraîner sérieusement pour améliorer ma mémoire et ma connexion à l'Âme, pour que les souvenirs arrivent vraiment et soient réels. Ce que j'ai appris à travers ce parcours de remémoration, c'est que pour comprendre et mémoriser les histoires de vies passées, il faut s'habituer à avoir une bonne mémoire, ce qui ne peut se faire qu'en s'entraînant à réfléchir sur sa propre vie. Se souvenir d'un flash de vie passée n'a pas de sens si on ne se souvient pas de ce qui nous a conduit à cette situation et de ce qui s'est passé à cause d'elle. Nos vies passées sont étroitement liées entre elles et à notre vie présente ; donc, en cessant d'ignorer et de sous-estimer celle-ci, on augmentera nos chances de se souvenir beaucoup plus facilement de nombreuses vies passées. Cela dit, je t'invite à refaire la séance que je t'ai enseignée tout à l'heure, autant de fois que tu le souhaites, car en travaillant avec une énergie positive sur ta mémoire actuelle, tu amélioreras ses fonctions, ce qui t'aidera à mieux te souvenir de tes vies passées.

Fin de la page 3 sur 3. Si tu as aimé cet article, laisse un commentaire ci-dessous en décrivant tes impressions pendant la lecture ou la pratique de la technique proposée.

0 commentaires
  • mandarino71
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:24 02/12/25

    Ci insegni cara Angel che risalire ai ricordi delle nostre vite passate dipende sopratutto dall'allenamento che facciamo con la nostra memoria e quanto siamo bravi a riuscire a collegarla con la frequenza della nostra Anima. A me serve davvero allenarmi gia' a ricordare molti aspetti di questa vita. So che ci devo mettere anche molta volontà e costanza nel perseverare con questa Tecnica senza arrendersi troppo presto. Sicuramente quando otterrò dei risultati, il mio percorso spirituale ne risentira' in maniera molto positiva.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:52 28/11/25

    La tua frase "se è stata una vita così brutta, perché l'hai vissuta tutta, anzichè morire prima?" mi ha fatto ricordare quando prima di trovare Acd la mia Anima mi "minacciasse" di farmi terminare la vita in anticipo se non mi fossi messa a praticare seriamente ed è stato questo a farmi trovare Acd xD Ci stavo pensando anche ieri e anche se la me bambina non sarebbe della stessa opinione, sono davvero orgogliosa di essere riuscita ad imprimere l'intento di "o pratichi o pratichi" in questa vita sin da piccolissima, se non l'avessi fatto mi sarei persa un sacco di esperienze. Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che le vite più brevi che ricordo sono state sofferenti ma in realtà sono felice di averle vissute e in quelle vite sono riuscita a fare molto di più che in altre, come se fosse una "missione intensiva", non ci avevo mai pensato ma è molto interessante; con più tempo dovremmo riuscire a fare più cose ma in realtà finiamo per perderci, mentre se il tempo è poco dobbiamo studiarcelo bene... se riuscissimo ad applicare quello studio anche alle vite più lunghe sarebbe magnifico (della serie, devo spingere di più per le prossime vite). Per quanto riguarda la memoria, non mi sarebbe mai venuto in mente prima di praticarci però dopo aver cominciato a ricordare altre vite e vedere che la mente non fa differenza tra le mie memorie di questa vita e quelle passate, la pratica sulla memoria sembra "ovvia" e necessaria. Grazie infinite di questo Tesoro meraviglioso!!!!

  • aubrey
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:38 19/11/25

    Comprendo quanto sia importante allenare la nostra memoria. È una cosa che già ora sono abituata a fare e mi piace molto riflettere e pensare a ciò che mi è successo in questa vita anche perché ho paura in un certo senso di dimenticare le cose belle che mi sono successe che mi danno forza nei momenti bui o anche di dimenticare le cose brutte che senza probabilmente non avrebbero “formato” il mio carattere. Faccio fatica e qui lo ammetto a ricordarmi i nomi di cose, luoghi o persone non riesco a capire perché e spesso ci scherzo sul fatto che alla mia mente non interessi ed eviti quindi di memorizzarli e su questo magari potrei sforzarmi ad allenarmi di più a memorizzarli.

  • elwy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:39 10/11/25

    È incredibile come proprio in questi giorni riflettevo sul fatto di come sia complicato ricordare le nostre vite passate tenuto conto degli innumerevoli momenti che le contraddistinguono; riflettevo sulla mia vita attuale e cercavo di riassumerla nei momenti più importanti pensando che se io stessa non ricordo alcune cose fatte, come potrebbe riuscirci una me del futuro !!? Compiamo azioni ripetitive quotidiane ed in mezzo ad esse anche qualcosa di extra, ma sono talmente tante che è così difficile ricordarle tutte. Se dovessi per esempio descrivere per filo e per segno la giornata di ieri, sicuramente mi sfuggirebbe qualcosa o sbaglierei nel racconto temporale per questione di ore e minuti!!! Ripensavo alle prime tecniche di connsessione con l anima e ricordi di vite passate e come questi effettivamente si siano sviluppati in flash e pensavo a come sarebbe stato difficile collegare i vari flash considerando che spesso interviene il low per farceli dimenticare! Il fatto di dover allenare la mia memoria attuale è stato una rivelazione, una illuminazione! Ancora non pratico la tecnica ma sarà mia premura farlo appena possibile, perché ne comprendo l importanza per i miei scopi

  • georgia236
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:25 14/10/25

    Onestamente mi sono ritrovata innumerevoli volte a riflettere sul mio passato in questa vita. A parte la mia infanzia, di cui ho rimosso gran parte (se non ci fossero le foto, non ricorderei nulla, ma del resto non è stata molto felice..), ricordo pressoché tutto, ovvero i passaggi salienti, le scelte fatte e le conseguenze di tali scelte. Fortuna che non mi pento di nulla. Ora il collegamento con le vite passate è ciò che mi manca e soprattutto, come dici tu, bisogna sapere e chiedere ciò che si cerca. Riproverò la tecnica ancora finché non riaffiorerà ciò che mi non serve.

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:33 07/09/25

    Ecco infatti che ho avuto la mia risposta...e in effetti non fa una piega! Come posso pretendere di ricordare secoli di anni di vita, se non ricordo cosa mi è successo 10 anni fa...assolutamente logico! E in effetti ci ero arrivata proprio dopo la pratica, perchè se riesco a sbloccare i ricordi di questa vita, sarà probabilmente più facile creare una connessione fluida anche verso il passato... Tra l'altro concordo sul fatto che sia importantissimo capire cosa si vuole sapere...ci sono momenti in cui penso "voglio sapere tutto di tutte le mie vite"...ma mi rendo conto che forse come inizio è decisamente un po' "troppo"...:D ! Per cui dovrò essere più mirata a vite specifiche per ottenere dei riscontri...sarà possibile ad esempio chiedere di vedere la nostra prima vera nascita? chissà...però mi piacerebbe molto!!! Per quanto riguarda la tecnica delle facce mi sto impegnando molto, perchè voglio realmente sapere chi sono stata! Addirittura in un paio di occasioni ho cercato di disegnare i volti che ho visto con maggiore chiarezza (...e io neanche so disegnare...ahahah), per non rischiare di dimenticarli... non ritengo che sia facile, ma la costanza e anche la frequenza sono fondamentali per questa tecnica, a parere mio!! Per quanto riguarda l'auto-analisi, sento di partire avvantaggiata perchè è mia abitudine osservare e ogni tanto rimettere in ordine ciò che sto facendo, analizzandolo e facendomi domande in merito...anche per collegare similitudini tra le esperienze, disfunzioni, loop nei percorsi di vita, ecc... quindi continuerò a farlo e sicuramente inizierò ad utilizzare questa pratica maggiormente!!! :D

  • Lucioman
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 2
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 3
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:44 23/08/25

    Imparare a ricordare il passato della nostra attuale vita è fondamentale perché, attraverso i ricordi di essa, sarà possibile capire e comprendere la causa di determinate scelte fatte e la situazione nella quale ci troviamo ad oggi. E sulla memoria tocchiamo un tasto dolente; praticamente è come se il passato fosse andato e in qualche modo non sia più necessario ricordarne gli eventi e gli accadimenti. Lo vedo come una sorta di programma che tende a resettare tutto ciò che ho appena vissuto o, per lo meno, la maggior parte e sicuramente la più importante per la mia evoluzione. Sforzarsi di ricordare, a questo punto, diventa quasi fastidioso e noioso... La lettura di questo documento mi ha permesso di comprendere il grande lavoro che devo fare su me stesso; le mie vite passate hanno un valore e vanno onorate e rispettate; non dimenticate! Grazie mille Angel.

  • nike
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:32 31/07/25

    Eho passato molto tempo a praticare sulla memoria delle vite e mai sulla mia, effettivamente ricordavo davvero poco purtroppo, le prime esperienze sulle vite passate sono arrivate solo dopo mesi di pratica, spesso intermittente perché doveva essere alternata. Oggi ho aumentato di più la pratica e quindi anche con inferiori sessioni sulla memoria, sono riuscito a riguadagnarmi qualche esperienza carina. Ma a sentire parlare Angel pare che dovrò concentrarmi molto più spesso sulla memoria rispetto a quanto faccio ora. Non essendo molto coinvolgente per l anima, tendo a skipparla, perché non la ho considerata come una di quelle tecniche che mentre le svolgo aumenta molto la mia connessione, ora però ho capito che ha comunque molta importanza incominciare a praticarla di più e quindi, troverò una soluzione per aumentare la connessione, magari dedicando quLche minuto in piu al compito rispetto all audio guida

  • rob17
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:36 24/03/25

    Pratica sulla memoria della nistra vita attuale, questo perché ogni vita è talmente piena di avvenimenti, di sentimenti, di slti e bassi per cui per poter capire una vita non bastano pochi momenti. La memoria deve essere allenata, e la memoria della nostra anima deve essere in qualche modo scaricata e tradotta dal nostri sesto senso, capire meglio questa vita ci aiuta non solo ad allenare la memoria, ma a capire chi siamo veramente, cosa abbiamo fatto quindi conoscere meglio noi oggi ci aiuterà ad analizzare meglio anche le vite passate

  • sole15
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:37 11/03/25

    In effetti se non riusciamo a ricordare avvenimenti di questa vita come potremmo ricordare le vite precedenti. Quando provo a pensare alla mia vita, sento una resistenza che mi fa passare la voglia. Sento che ormai è da tanto tempo che la analizzo ma ricordare certi avvenimenti non mi ha mai portato a nulla, se non un senso di malinconia e tristezza che sono stufa di provare. E poi mi convinco che non bisogna pensare al passato ma restare ancorati al presente. Spero che la tecnica mi aiuterà ugualmente.

  • Aras
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:04 05/01/25

    Ogni tua parola è un profondo insegnamento e ci dà una bella svegliata. Hai perfettamente ragione, se non ricordiamo la nostra vita attuale come possiamo pensare di ricordare le vite passate. Essere Coscienti è fondamentale e a volte faccio cose senza rendermene conto, il che vuol dire che non sono Cosciente. Tutto dipende da noi e dobbiamo sforzarci per tenere attiva e la memoria e allenarla. Essa è fondamentale e sento proprio un peggioramento negli ultimi anni, anche perché veniamo spesso azzerati e i chip bloccano la memoria. Riuscire a sbloccare la memoria, e di conseguenza i ricordi, ci permette di attivarla e di ricordare la nostra vita presente. Come spieghi le nostre vite passate sono tutte collegate alla nostra vita presente dato che siamo sempre noi, per cui ricordarle è fondamentale per capire chi siamo. Grazie mille Angel, le tue parole sono sempre dirette e chiare e trasmettano tantissima carica.

  • anele
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:32 29/12/24

    Grazie Angel per questa utilissima e preziosa spiegazione, sei stata chiarissima e come sempre fai tutto secondo un preciso ordine, per aiutarci ad arrivare al meglio all'obiettivo. Mi ha fatto riflettere quando hai parlato dello sforzarsi di ricordare perchè non possiamo dire "no, non me lo ricordo", non possiamo attendere che i ricordi arrivino da se, ma bisogna sforzarsi, voler ricordare, attivare la nostra mente e far riaffiorare i ricordi. Questa tecnica è meravigliosa e mi ha emozionato molto praticarla. Già nel mentre che la svolgevo e anche dopo la pratica mi sono sentita sempre meglio, con la mente più attiva e sveglia. Praticarla mi ha fatto anche capire quanto io ne abbia bisogno e quanto la mia memoria deve essere allenata. Chiarissimo il fatto che per ricordare le nostre vite passate bisogna migliorare la nostra memoria anche riguardo la nostra vita presente, è tutto estremamente connesso. Grazie infinite Angel per i tuoi preziosissimi insegnamenti, sei davvero illuminante e tutto con te prende un senso. Quello che insegni, sia nella teoria che nella pratica, sprona e motiva moltissimo, dandoci forza e tanta voglia di imparare e crescere. Grazie Maestra!

  • saray
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:10 19/12/24

    Hai perfettamente ragione quando dici che se non ci ricordiamo la nostra vita attuale nei suoi vari momenti è davvero difficile ricordare le nostre vite passate. Io ho alcuni ricordi di quando ero molto piccola circa due anni e magari non ricordo cose più recenti. In questo periodo sto un po’ facendo un resoconto della mia vita per capire cosa voglio veramente e cosa ho fatto di sbagliato per essere arrivata a vivere determinate cose. Devo ricordare bene i passaggi che mi hanno portato fino qui e per questo devo allenare la mia memoria. Voglio provare nuovamente la tecnica per ricordare di più e meglio e infine riuscire anche a ricordare le mie vite passate. Grazie Angel ci dai sempre degli insegnamenti preziosi.

  • alimare
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:33 18/12/24

    Wow e super motivante tutto quello che scrivi. È molto importante entrare in quest’ottica, che per ricordare le vite passate dobbiamo allenarci ad avere una buona memoria in questa vita! E soprattutto è importante l’atteggiamento con cui stimoliamo la memoria e l’intenzione che abbiamo! L’intenzione dev’essere quella di comprendere meglio i passi che stiamo facendo in questa vita, se abbiamo raggiunto i nostri obiettivi o no se oggi siamo felici o no ed è importante che ricordiamo gli avvenimenti che hanno causato ciò! Quindi è importante che ci abituiamo a connettere gli avvenimenti della nostra vita tra loro per comprendere l’andamento della nostra vita, ricordando tutti gli elementi necessari. Come hai detto, è inutile ricordarsi che sei stato male se non ti ricordi il perché o chi ha causato questo dolore! Cercherò di mettermi in questo stato mentale e di praticare spesso la tecnica che ci hai insegnato!!

  • Davide (Dan)
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato lo Step 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    01:25 18/12/24

    Hai perfettamente ragione che è ricordare deve essere un nostro interesse da mantenere vivo, infatti mi rendo conto che molte persone non ricordano proprio un tubo della loro vita, manco momenti particolari della loro vita, ossia quando sono successi e perché. Cerco sempre di mantenere un buon ricordo sugli eventi che mi sono accaduti, quando sono accaduti, e fare ogni tanto un resoconto di come sta andando il periodo che sto vivendo, cosa sto facendo, su cosa sono migliorato e su cosa sono peggiorato. E' solo un inizio in realtà, sono convinto di poter fare di meglio e su questo posso migliorare per capire più a fondo (e più spesso) come sta andando il periodo che sto vivendo o come sono andati determinati anni e perché. E' stato interessante praticare la tecnica, ed è molto sensato quello che viene spiegato, ossia che è importante ricordare bene questa vita per ricordare anche quelle precedenti. Ricordare è immensamente importante perché permette di capire cosa sta succedendo e perché. Ad esempio mi sono accorto in un periodo che stavo avendo numerosi miglioramenti su alcuni aspetti ed era grazie alla pratica che stavo facendo, quindi mi ha dato soddisfazione e dato la grinta di continuare; in altri periodi ho capito che invece stavo sprecando la mia vita e perdendo tempo, perché non mi stavo impegnando sulle cose davvero importanti, oppure mi accorgevo che molte cose stavano peggiorando da quando per esempio avevo iniziato a rendere più statiche e monotone le pratiche di protezione e taglio fili, o ancora il low artificiale ancora più pesante e casualmente era proprio quando mi dimenticavo di praticare sull'artificialità per qualche giorno (che poi diventava velocemente 1-2 settimane). Quindi è verissimo che osservando e ricordando si possono collegare molte cose e quindi non sprecare occasioni di presa di coscienza e aggiustamento di rotta, così come di comprendere che i miglioramenti che stanno arrivando sono merito della pratica e quindi questo ci dà maggiore soddisfazione e grinta nel continuare. Grazie mille Angel